Ciao a tutti!
Vorrei tanto coinvolgere questo popolo di "mototriumphisti" intorno ad un argomento al quale tengo in particolar modo: migliorare la performance del motore thruxton a carburatori senza spendere troppo, proprio come si faceva una volta nei garage improvvisati prima di una corsa in salita!
Tenete conto che ho appena finito di lucidare i condotti di aspirazione e scarico e, se mi aiutate anche voi, finirò col rimontare tutto compresi due carburatori Dellorto di 40mm comprati alla fiera di Imola ad un prezzo davvero abbordabile (e se ne trovano sempre senza spendere cifre esagerate per prodotti da boutique).
Vi stimolo...:
-può avere senso eliminare il foglio di mezzo della guarnizione di testa?
-qualcuno mi ha suggerito di eliminare gli ingranaggi che sugli alberi a cammes aiutano la distribuzione ad esser meno rumorosa;
-cosa faccio con le molle delle valvole?
-i collettori di scarico si trovano maggiorati rispetto agli originali? Ovviamente senza comprare uno scarico completo.
Per ora mi fermo qui, anche perché è la prima volta che suscito un forum di discussione e non vorrei "farla fuori dal vaso".
Ciao a tutti e, mi raccomando, vorrei usar la moto entro inizio estate!!!![]()




Rispondi Citando





