Credo che S.V. sia in realtà una persona abbastanza intelligente e scaltra che si stia amministrando al meglio all'interno dell'ettuale mondo TV.
Di certo non da contenuto alle sue trasmissioni, infatti se ci fate caso ha sempre il solo ruolo di coordinare contenuti (che piacciano o meno) provenienti da altri.
A quelli che il calcio quanto è interessante proviene dall'esterno e non certo da lei; allo stesso modo all'isola lo spettacolo (indegno) lo fanno quei burattini mollati sull'isola che si muovono un pò per loro iniziativa, un pò per direttive autorali ed un pò perchè manipolati psicologicamente dagli autori che fanno leva sulle loro debolezze, frustrazioni e desideri di rivincita o di arrivare.
La S.V. non fa altro che "tenere insieme" e ricondurre all'interno delle regole del mondo TV, quanto gli autori sapinetemente fanno si che accada.
In fondo lei è l'icona del mondo della TV:
- è sufficientemente rifatta in modo palese;
- è sufficientemente ignorante;
- è molto spigliata;
- ha una immagine diversa da tutte le altre;
- fa buonissimi ascolti;
- è ricca e lo ostenta;
- è sempre in vista e non se ne duole.
Che volete di più è il miglior conduttore per qualunque autore voglia fare un programma di intrattenimento.
Credo che, per prolungare la sua vita televisiva, entro qualche tempo proverà la conversione iniziando ad inserire nelle sue trasmissioni spazi più seriosi per poi progressivamente provare a cambiare genere.
Il problema sarà capire se il pubblico la riterrà credibile ed autorevole pre gestire altre situazioni.