ragazzi il reportage è pronto per essere messo datemi il tempo di caricare le immagini con image shack e potrete vederelo
Eccoci arrivati al dunque…….
Qui di seguito troverete tutti (ma proprio tutti) i passaggi per poter montare la centralina memjet sulla vostra Tiger….
L’occorrente per fare le seguenti operazioni sono:
chiave esagonale da 5, per svitare i perni va bene una misura 8 e con la chiave sviterete tutto il necessario senza problemi, poi il resto che vedete è facoltativo....
I termini tecnici che userò per indicare le varie parti sono gli stessi che trovate sul manuale d’officina che potete scaricare da internet…. “manuale officina triumph tiger” ve lo consiglio
Ecco una Tiger
Smontate la sella….
Smontate i pannelli di chiusura radiatore...il mio l'hanno messo dietro le sbarre
Smontare i pannelli di chiusura delle semicarenature...
Smontare le semicarenature laterali...
Smontare i pannelli di chiusura quadro strumenti...
Ricordate che sono fissati a pressione tramite...questi
e che quindi dovete solo tirarli con la giusta dose di forza
Smontate le carenatura laterali(che fino ad oggi abbiamo chiamato finchettinel post: "Fianchetti in carbonio x tiger")
Ricordatevi di tagliare la fascetta che vedete nella prossima immagine per evitare spiacevoli inconvenienti…..
Svitate i seguenti perni che si trovano vicino alla piastra della forcella e nella parte del serbatoio vicina la batteria....
Staccate il flessibile carburante,si trova nella parte posteriore del serbatoio,lato batteria....per staccarlo dovete spostare il tappo arancione verso l’esterno e poi premere nei lati( neri ) e sfilare il flessibile carburante dal serbatoio
io per precauzione(anche se non è necessario) ho chiuso con del nastro il tubicino della benzina
Staccate il Collegamento elettrico pompa di alimentazione
Staccate il Collegamento trasmettitore livello carburante
Una volta arrivati a questo punto….
Sollevate leggermente il serbatoio e noterete due tubicini sul lato sinistro,vicino il telaio.
Per comodità mettete del nastro “carta” giusto per non confondervi durante il rimontaggio
Sfilate i due tubicini(di scarico e di sfiato)
Ora potete sollevare il serbatoio e così sul pavimento avrete questo “panorama”
Finalmente potrete vedere la scatola aria e di conseguenza il connettore temperatura aria aspirata(sensore dell’aria)
Ora premete sulla barra metallica
Sfilate il sensore e capirete da soli quale sarà il passaggio successivo…..
Ora prendete il cavo che trovate nella confezione della centralina
E collegate i cavi
Io per comodità ho fissato con una fascetta il cavo della centralina,in questo modo
La centralina per quanto la vogliate mettere distante sul Tiger non potete arrivare oltre(almeno nel modo in cui l’ho montata io)
Io sono fortunato perché avendo ricavato un vano tra serbatoio e batteria lo posso mettere lì, voi ..... beh arrangiatevi a trovare una soluzione esempio biadesivo o altro ancora, non so
Quando rimontate il tutto ricordatevi di fare attenzione a rimettere la fascetta che teneve il cavo al serbatoio
Ricordate che nel rimontare la Semicarenatura dovete infilarla prima in questo “alloggio”(sul radiatore) e poi serrarla
Ricordate di mettere i pannelli di chiusura quadro strumenti nel seguente modo
Ricordate che i pannelli di chiusura semicarenature devono essere inseriti prima dalla parte che va verso avanti, così vi sarà più facile
se qualche parte non dovesse inserirsi con facilità non agitatevi
diciamo pure che in triumph, gli ingegnieri della tiger hanno saputo complicarci la vita
con calma e pazienza si riesce a fare tutto![]()