Salve a tutti, apro questo post per dirvi le mie sensazioni sulla Tiger..
Ho portato la mia Street-R a fare il tagliando e come moto sostitutiva mi hanno dato una Tiger 1050 S.E. bicolore nero-grigia, a parte il primo impatto della posizione completamente seduta e del cupolino davanti agli occhi , ho apprezzato fin da subito la comodità della sella e la facilità di guida..... appena messi in moto il peso e le dimensioni si riducono di colpo..
Per tornare a casa devo fare un pezzo di autostrada , e quì devo fare un piccolo appunto per il plexi che per la mia altezza (sono 180 cm) mi "SPARA" L'aria dritto sul casco impedendomi persino di sentire il motore!!!
Peccato perchè la protezione è buona e non ci sono turbolenze e si è molto riparati fino ai 170 Kmh , per viaggiare è una vera goduria!!
Ma dopo 10 km non ho resistito e sono uscito dall'autostrada e ho imboccato la strada normale, e mi sono fatto 25 km di curve per saggiarla sul misto.... bè ragazzi è davvero una gran moto fra le curve, ha una facilità di piega e tenuta davvero insospettabili.... un motore corposo e sempre pronto (il DNA non si smentisce mai!!) che è perfettamente accordato a tutto il resto..![]()
Mi renderanno la moto lunedì sera o forse martedì sera e fino ad allora penso di girettare ancora un'altro pò con la Tiger per provarla meglio....però dopo questi pochi km posso già dirvi che se mia moglie avesse la mia passione sicuramente prenderei una Tiger perchè è il giusto compromesso per divertirsi e viaggiare , lo avevo sempre sentito dire da chi ce l'ha e devo dirgli che era tutto vero!!
Un saluto a tutti i Tigeristi.......
Una fotina!!
![]()