guardate che ho appena letto, spero non sia vero![]()
fonte GPone
Una notizia - che dovrebbe essere ufficializzata nei prossimi giorni - "scuote" il mondo della Supersport: il team BE1, simbolo della Triumph nel mondiale di velocità, passa alla Yamaha!
La struttura che fa capo ai fratelli Giuliano e Paolo Rovelli, infatti, ha acquistato le Yamaha R6 con le quali Cal Crutchlow ha conquistato nel 2009 il titolo mondiale della Supersport, ovviamente aggiornate.
I due piloti saranno Luca Scassa e Chaz Davies e, vista la competitività, sulla carta, della R6, guadagnano valore per la conquista del titolo mondiale. La tre cilindri inglese, infatti, pur essendo molto valida potenzialmente - è stata a lungo la miglior moto nelle comparative con moto stradali effettuate dalle Riviste di tutto il mondo - non è riuscita a vincere nel mondiale Supersport, salendo qualche volta sul podio.
Il team Suriano continuerà il suo programma con la Triumph e vedremo cosa il tuner di Ostia Lido, molto esperto nella Supersport, riuscirà a tirare fuori dalla tre cilindri inglese.