Sabato complice una giornata stupenda decido di dedicarmi ad un bel giro tra slovenia, bovec e cave del predil e le valli friulane, piu precisamente la val torre...
ITINERARIO
da Trieste a Trieste - Google Maps
358 km
Si parte con la strada che costeggia Sezana e tutte le sue viti...
bel misto guidato e ben asfaltato..le velocità non sono alte ma divertimento assicurato..
Arrivati a nova gorica siprende la strada che costeggia il fiume isonzo, un misto velocissimo e scorrevole....almeno per me poco divertente...cmq dotato di un bellissimo panorama.
Arriviamo a Kanal....
Da qui la strada si stringe un pò e il misto si fa piu divertente...una strana fontana colpisce la mia attenzione.
Arriviamoa Kaporetto e foto di rito col cannone
da qui continuiamo verso Bovec e poi su dritti verso il passo del Predil...
un bellissimo scorcio mi coglie di sopresa, inversione e via verso quel bellissimo paesaggio:
la mia bellissima motina....
procedo lungo la strada che mi prterà in cima al Passo del predil e la sua bella fortezza, il misto stretto ma per la prima parte buon asfaltato anche se un pelino sporco.
la fortezza
Il giro prevede l appuntamento con altri amici e quindi ritorno indietro e mi dirigo sulla strada che porta ad Uccea e al Passo tanamea: bellissima strada , ottimo misto medio stretto , asfalto buono per la prima parte, forse un pelo sporco ma davvero divertente.
Arrivato all incontro, faccio dietro font e ci fermiamo a Bovec per il ristoro:
le motine...
le persone...
prossima volta mi dedicherò alle strade istriane..