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Discussione: SOSTITUZIONE PASTIGLIE SPRINT ST

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Claudio56
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    SOSTITUZIONE PASTIGLIE SPRINT ST

    Ciao a tutti.
    Ho seguito con attenzione le istruzioni e le foto postate per la sostituzione delle pastiglie e il cambio dell’olio freni della mia Sprint ST 1050, e posso affermare che siete stati fantastici!!!
    Descrizione certosina che non ti da la possibilità di sbagliare.
    Alla fine delle operazioni, mi sono ritrovato con la leva del freno anteriore che ha poca corsa.
    Per esprimermi meglio: appena tiro leggermente la leva, frena immediatamente e se do due pompate ancora di più!!!
    Invece il pedale del freno posteriore ha troppa corsa, e anche se le pastiglie si devono assestare con il disco, ho l’impressione che freni un po’ pochino.
    Può dipendere dalla quantità ridotta o eccessiva dell’olio che ho messo nella vaschetta (il livello comunque è tra il min. e il mas.). Grazie a chi mi potrà essere d’aiuto.
    Poi vorrei anche dare un consiglio. Per sostituire le pastiglie posteriori della Sprint ST 1050, non c’è alcun bisogno di smontare la ruota (anche perché non tutti hanno la chiave da 46).
    Io ho tolto semplicemente il paracatena e con una chiave a crick o cricchetto (non so se è il nome giusto!!) con la prolunga, passi proprio sopra alla catena e allenti tranquillamente le due viti da 14 che bloccano la pinza!!!
    Spero di essere stato d’aiuto a qualcuno!

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
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    beh forse nel cambiare pastiglia post hi dato una pompata senza pastiglie ed è entrata eria e adesso dovresti spurgare.

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Citazione Originariamente Scritto da Claudio56 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho seguito con attenzione le istruzioni e le foto postate per la sostituzione delle pastiglie e il cambio dell’olio freni della mia Sprint ST 1050, e posso affermare che siete stati fantastici!!!
    Descrizione certosina che non ti da la possibilità di sbagliare.
    Alla fine delle operazioni, mi sono ritrovato con la leva del freno anteriore che ha poca corsa.
    Per esprimermi meglio: appena tiro leggermente la leva, frena immediatamente e se do due pompate ancora di più!!!
    Invece il pedale del freno posteriore ha troppa corsa, e anche se le pastiglie si devono assestare con il disco, ho l’impressione che freni un po’ pochino.
    Può dipendere dalla quantità ridotta o eccessiva dell’olio che ho messo nella vaschetta (il livello comunque è tra il min. e il mas.). Grazie a chi mi potrà essere d’aiuto.
    Poi vorrei anche dare un consiglio. Per sostituire le pastiglie posteriori della Sprint ST 1050, non c’è alcun bisogno di smontare la ruota (anche perché non tutti hanno la chiave da 46).
    Io ho tolto semplicemente il paracatena e con una chiave a crick o cricchetto (non so se è il nome giusto!!) con la prolunga, passi proprio sopra alla catena e allenti tranquillamente le due viti da 14 che bloccano la pinza!!!
    Spero di essere stato d’aiuto a qualcuno!
    Non ci posso credere......un altro Triumphista contento dei freni anteriori di serie....

    Non dipende dalla quantità d'olio nella vaschetta. Il freno posteriore frena meno per scelta costruttiva ma leggo che ti lamenti della corsa a vuoto, troppo lunga. Potresti provare a spurgare l'impianto.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Claudio56
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    Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    beh forse nel cambiare pastiglia post hi dato una pompata senza pastiglie ed è entrata eria e adesso dovresti spurgare.
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Non ci posso credere......un altro Triumphista contento dei freni anteriori di serie....

    Non dipende dalla quantità d'olio nella vaschetta. Il freno posteriore frena meno per scelta costruttiva ma leggo che ti lamenti della corsa a vuoto, troppo lunga. Potresti provare a spurgare l'impianto.
    grazie siomone pd.
    grazie valterone.

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Brandhauer
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    scusate: con quali pastiglie sostituite le originali?
    (oddio a me durano una vita: non freno! ma visto quel che costano...)
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
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    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    scusate: con quali pastiglie sostituite le originali?
    (oddio a me durano una vita: non freno! ma visto quel che costano...)
    beh davanti io quando le ho cambiate ho messo delle sbs

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di reg156k1
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    Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    beh davanti io quando le ho cambiate ho messo delle sbs
    anche io SBS:
    versione strada, circa 10.000 km e frenano bene anche a freddo
    versione strada/pista, 6-7.000 km e frenano mooolto bene a caldo

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di maroninho
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  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Zoon1983
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    Qui e lì...finchè dura la benzina
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    Ciao,scusa potresti postarmi il link con le "istruzioni" per il cambio delle pastiglie?Grazie
    http://www.sprint-italia.net/

    ROMA - CAPO NORD -->> 1 AGOSTO in poi.Accolgo compagni di viaggio =D

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di Ciaccio
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    le mie ex: 9/2005 cbf 600s <75k km>;9/2008 sprint-st <85k km>; 10/2011 hornet 600/05 <37 k km e 10/2013sprint st 1050/10 <57k km

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