Originariamente Scritto da
Claudio56
Ciao a tutti.
Ho seguito con attenzione le istruzioni e le foto postate per la sostituzione delle pastiglie e il cambio dell’olio freni della mia Sprint ST 1050, e posso affermare che siete stati fantastici!!!
Descrizione certosina che non ti da la possibilità di sbagliare.
Alla fine delle operazioni, mi sono ritrovato con la leva del freno anteriore che ha poca corsa.
Per esprimermi meglio: appena tiro leggermente la leva, frena immediatamente e se do due pompate ancora di più!!! Invece il pedale del freno posteriore ha troppa corsa, e anche se le pastiglie si devono assestare con il disco, ho l’impressione che freni un po’ pochino.
Può dipendere dalla quantità ridotta o eccessiva dell’olio che ho messo nella vaschetta (il livello comunque è tra il min. e il mas.). Grazie a chi mi potrà essere d’aiuto.
Poi vorrei anche dare un consiglio. Per sostituire le pastiglie posteriori della Sprint ST 1050, non c’è alcun bisogno di smontare la ruota (anche perché non tutti hanno la chiave da 46).
Io ho tolto semplicemente il paracatena e con una chiave a crick o cricchetto (non so se è il nome giusto!!) con la prolunga, passi proprio sopra alla catena e allenti tranquillamente le due viti da 14 che bloccano la pinza!!!
Spero di essere stato d’aiuto a qualcuno!