Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85

Discussione: PROGETTO PISTA!!!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di KIMIK
    Data Registrazione
    10/02/08
    Località
    reggio emilia
    Moto
    CBR 600 RR
    Messaggi
    1,169

    PROGETTO PISTA!!!

    ciao ragazzi,volevo rendervi partecipi al progetto che ho pensato x la mia rr04 con 25000km!!trasformarla solo pista,e regalandogli componenti racig,vorrei diventasse un'armetta tagliente anche x le sportive di oggi,molto piu' leggere e potenti!!
    spero partecipiate anche se non e' un'inglesina,con commenti,e magari consigli vari x raggiungere l'obbiettivo nel migliore dei modi,e soprattutto con una minima spesa !!!
    ho deciso di dare il via a questo progetto,dopo che alcuni amici del forum,mi sono stati vicini in alcune situazioni particolari,e mi hanno invogliato a fare questo x ben quasi 2 anni!!!(causa pochi soldini)GRAZIE JACK,MICHELE,BLACK in primis e anche altri!!alcuni gia' mi conoscono,e altri mi conosceranno,visto che se anche posseggo una giapponese;sono sempre "ospite" ogni anno al TDAY!!!
    VIA INIZIAMO!!!
    ora il primo step e' eliminare tutto il superfluo x guadagnare in kg e automaticamente in maneggevolezza e rapporto peso potenza(ne ho pochi di cv)
    qua sotto la lista delle modifiche, con le differenze dei pesi tra i pezzi racing e quelli originali!!!rimarra' sempre aggiornata!!
    x ora ho la carena racing,e allora iniziamo con quella!!!

    MODIFICHE AGGIORNATE!!!

    CUPOLINO RACING 1,578 CUPOLINO-PLEXI-FARI-SPECCHIETTI 3,557 -1979
    PARAFANGO RACING 0,582 PARAFANGO 0,460 +0,122
    FIANCHETTI RACING 0,831 FIANCHETTI-FRECCE 1,483 -0,652
    VASCA RACING 1201 VASCA 0,829 +0,372
    CODONE RACING 1121 CODONE-STOP 1,029 +0,92
    COPRI SERBATOIO COPRI SERBATOIO
    + COPRI CONDOTTI 1,032 +COPRI CONDOTTI 1,379 -0,347
    SELLA PASS,PEDANE PASS
    PORTATARGA,E FRECCE -2681
    MANUBRI RACING 0,529 MANUBRI+BLOCCHETTO SINISTRO 1408 -879
    CLACSON+PARACATENA -377
    KIT CATENA DELL DID GP 2,013 KIT CATENA ORIG 3,033 -1,020
    PEDANE SPARCO 1,096 PEDANE ORIGINALI 0,979 +0,117
    SCARICO COMPLETO LEOVINCE 5,777 SCARICO ORIGINALE 11,000 -5,223
    VENTOLA RADIATORE -0,675

    TOT KG TOLTI !!!! -13,222 KG


    ECCO COMERA!!!





    poi postero' le foto dell'rr nuda,e i vari pezzi racing che montero'!!la carena la montero' alla fine dei lavori logicamente!!
    ecco come promesso!!
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    queste le carene da battaglia che montero'!!
    [IMG][/IMG]
    e questi i semimanubri gia' montati!!
    [IMG][/IMG]
    NUOVI ACQUISTI DI OGGI 02/04/2010
    pedane sparco,anche con cambio a rovescio!!
    [IMG][/IMG]
    mono mupo ab1 evo!!
    [IMG][/IMG]
    e ciliegina sulla torta:scarico completo titanio leovince!!
    [IMG][/IMG]
    TOLTO LA VALVOLA PAIR E RELATIVI TUBI!!!
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [/IMG]
    Ultima modifica di KIMIK; 13/04/2010 alle 18:20 Motivo: UnionePost automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/01/09
    Località
    Bresciano d.o.c. Ma adesso ispra
    Moto
    speed 955i 2003 coda corta special
    Messaggi
    515
    Buon lavoro

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di KIMIK
    Data Registrazione
    10/02/08
    Località
    reggio emilia
    Moto
    CBR 600 RR
    Messaggi
    1,169
    Citazione Originariamente Scritto da teospeed Visualizza Messaggio
    Buon lavoro
    grazie teo!!ho una passione e voglia di fare addosso che meta' basta!!!
    e' che i soldi qua sono fondamentali,ma sono 2 anni che cerco cerco e cerco e i contatti giusti li ho!!!dunque ora filtrare il piu' possibile le centinaia di email arrivate,e tenere il rapporto qualita' prezzo ottimale x il mio secco portafoglio!!!

    domani peso il kit dell did GP 520 con + 2 di corona intanto x cominciare,e lo confronto con il kit originale!!!x me un altro kiletto se ne va!!
    Ultima modifica di KIMIK; 24/03/2010 alle 20:20 Motivo: UnionePost automatica

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    la trasmissione è più di un kg
    ma le carene le hai pesate da verniciate?

    togli par vent, elimina tutto quello che non serve dell'impianto elettrico, blocchetti.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di KIMIK
    Data Registrazione
    10/02/08
    Località
    reggio emilia
    Moto
    CBR 600 RR
    Messaggi
    1,169
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    la trasmissione è più di un kg
    ma le carene le hai pesate da verniciate?

    togli par vent, elimina tutto quello che non serve dell'impianto elettrico, blocchetti.
    che e' piu' di un kg lo so!!!ma io intendevo che il kit pesa almeno 1kg in meno di quello originale!!o tu intendi che ne pesa anche meno?non sei stato chiaro!!
    si le carene sono usate da battaglia,e dunque gia' verniciate!!
    cosa e' il par vent?l'impianto elettrico e' gia' nei miei progetti,e anche i blocchetti,almeno quello di sinistra,visto che montero' i semimanubri!!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    fvg
    Moto
    qualche moto qua e là
    Messaggi
    32,762
    sta discussione sul peso l'ho letta sul forum cbr mi pare...

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    Citazione Originariamente Scritto da KIMIK Visualizza Messaggio
    che e' piu' di un kg lo so!!!ma io intendevo che il kit pesa almeno 1kg in meno di quello originale!!o tu intendi che ne pesa anche meno?non sei stato chiaro!!
    si le carene sono usate da battaglia,e dunque gia' verniciate!!
    cosa e' il par vent?l'impianto elettrico e' gia' nei miei progetti,e anche i blocchetti,almeno quello di sinistra,visto che montero' i semimanubri!!
    dicevo che tra la trasmissione 525 originale e la 520 racing la differenza è di più di un kg e in più sono masse in movimento.

    pair e vernt non so come si chiamino su honda, sono i sistemi di ricircolo dei vapori d'olio e l'aria secondaria che viene data post combustione ai collettori (su triumph è il sai) non sono sicuro che nel 2003 ci fossero ma è probabile.

    altri lavori di riduzione peso senza spendere follie sono i telaietti anteriori e posteriori che in più sono masse molto in alto quindi la differenza si sente.

    poi si passa a lavorare su dischi, cerchi e collettori ma le cifre salgono vertiginosamente.

    per restare in tema
    600 K8 Superleggera by P3
    Ultima modifica di maurotrevi; 24/03/2010 alle 21:43 Motivo: UnionePost automatica

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,463
    aspettiamo le foto
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di KIMIK
    Data Registrazione
    10/02/08
    Località
    reggio emilia
    Moto
    CBR 600 RR
    Messaggi
    1,169
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    sta discussione sul peso l'ho letta sul forum cbr mi pare...
    eccerto,secondo te manco dal forum cbr?

    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    dicevo che tra la trasmissione 525 originale e la 520 racing la differenza è di più di un kg e in più sono masse in movimento.

    pair e vernt non so come si chiamino su honda, sono i sistemi di ricircolo dei vapori d'olio e l'aria secondaria che viene data post combustione ai collettori (su triumph è il sai) non sono sicuro che nel 2003 ci fossero ma è probabile.

    altri lavori di riduzione peso senza spendere follie sono i telaietti anteriori e posteriori che in più sono masse molto in alto quindi la differenza si sente.

    poi si passa a lavorare su dischi, cerchi e collettori ma le cifre salgono vertiginosamente.

    per restare in tema
    600 K8 Superleggera by P3
    x il kit trasmissione verifichero' comunque!!
    x le modifiche che hai descritto booo non so,ora vedo sul manuale!!
    telaietti,ho contatti anche li;vedro' come va!
    collettori,sicuramente saranno una cosa da fare!!scarico completo e via!!
    cerchi e dischi,non rispettono una delle regole!! BASSI COSTI!!

    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    aspettiamo le foto
    sara' fatto!!
    Ultima modifica di KIMIK; 25/03/2010 alle 04:43 Motivo: UnionePost automatica

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Gia' sostituendo lo scarico di serie con uno completo in acciaio aftermarket si levano almeno 5-6 kg,poi si puo' pensare di togliere anche la ventola di raffreddamento,che in pista non e' indispensabile,altra finezza il cavalletto laterale,che se non erro sulla CBR e' in acciaio e un altro mezzo kg se ne va(a discabito della comodita').

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Numero del progetto
    Di Brandhauer nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26/09/2011, 11:52
  2. progetto idea x case a 200€
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19/08/2011, 20:58
  3. Progetto ristrutturazione Renault 4
    Di paolo biella nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 25/07/2009, 08:55
  4. In arrivo il progetto LRX
    Di noris nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31/03/2009, 20:07
  5. Progetto Special !
    Di SPEEDYDAYTONA nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21/02/2008, 14:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •