Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Altezza avantreno

TCP Rider L'avatar di Valeleste
    Moto
    Speed <Triple 1050 '09 John Bloor edition

Question Altezza avantreno

Ciao a tutti!!!

Sono un daytonista........... Daytonaro............ Insomma, mi sono fatto la Daytona da una sola settimana, per colpa di stò tempo di merxa ci ho fatto solo 130 km ma tuttavia sono ugualmente felice. Certo, se solo potessi finalmente cominciare a godermela un pò...........

Apro questa discussione e invoco la vostra esperienza per avere una dritta:

A che altezza stanno i foderi della forcella, rispetto al piano superiore della piastra di sterzo? Cioè, sono perfettamente a filo o sporgono un pò verso l'alto?

Quelli della mia sporgono di circa 5 mm, senza contare i tappi di chiusura dei foderi.
    Guardavo la Speed di un collega, e lei ha i soli tappi che sporgono. Non è che il precedente proprietario li ha sfilati un pelo?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Priscilla675
    Moto
    Ex PRISCILLA (Daytona 675)
    Citazione Originariamente Scritto da Valeleste Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!!

Sono un daytonista........... Daytonaro............ Insomma, mi sono fatto la Daytona da una sola settimana, per colpa di stò tempo di merxa ci ho fatto solo 130 km ma tuttavia sono ugualmente felice. Certo, se solo potessi finalmente cominciare a godermela un pò...........

Apro questa discussione e invoco la vostra esperienza per avere una dritta:

A che altezza stanno i foderi della forcella, rispetto al piano superiore della piastra di sterzo? Cioè, sono perfettamente a filo o sporgono un pò verso l'alto?

Quelli della mia sporgono di circa 5 mm, senza contare i tappi di chiusura dei foderi.
    Guardavo la Speed di un collega, e lei ha i soli tappi che sporgono. Non è che il precedente proprietario li ha sfilati un pelo?
    No Ti dico per certo che il precedente propietario non li ha mai minimamente toccati

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Premessa:la Daytona e' gia' molto agile di suo,con poca avancorsa,e un angolo di sterzo piuttosto chiuso;tutte queste cose sommate a una forcella piuttosto corta la portano, nella configurazione di serie, alla possibile chiusura dello sterzo se non si e' avvezzi a moto di questo tipo;io opterei per portare i tappi a filo delle piastre,quindi alzerei leggermente l'avantreno,anche se molti non sono d'accordo per andare in questa direzione.

TCP Rider L'avatar di mitya675
    Moto
    daytona 675 jet black
    il setting di fabbrica è settato a 4/5 mm di sfilamento verso l'alto,quindi è tutto ok!!!!adesso speriamo che tu riesca a godertela!!!

TCP Rider L'avatar di jointfull
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    Io dopo la cura HYPERPRO ho sfilato un po i foderi diciamo 2-3 mm!!

Attendo il 18 Aprile per provare il reparto sospensioni a Misano!

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    le hyperpro per funzionare richiedono quote completamente differenti quindi non fanno testo.

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da Valeleste Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!!

:
    tutto regolare! provala cosi poi se hai esigenze particolari cambi assetto, ma ti dico che per la stragrande maggioranza va bene cosi
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di Fra881
    Moto
    Daytona675 06
    chi è che ha provato a metterle in piano con la piastra, quindi alzando l'avantreno rispetto all'impostaizone di serie, e si è trovato meglio? (e chi peggio naturalmente, nel caso)
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

TCP Rider L'avatar di Valeleste
    Moto
    Speed <Triple 1050 '09 John Bloor edition
    Citazione Originariamente Scritto da Priscilla675 Visualizza Messaggio
    No Ti dico per certo che il precedente propietario non li ha mai minimamente toccati
    Ne ero praticamente certo....... Ero anche certo che se il precedente proprietario lo avesse fatto me lo avrebbe detto, del resto mi è sembrata una personcina affidabile al 100%!!!
    solo confrontandola con la Speed 1050 notavo questa differenza, a livello estetico. Certo, non è la stessa moto...........

Siete tutti stati chiarissimi! Grazie delle info, caso mai se dovessi averne esigenza proverò a "pasticciare" con l'assetto

Sono però sicuro che va bene così!
    Ultima modifica di Valeleste; 26/03/2010 alle 21:44 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Fra881 Visualizza Messaggio
    chi è che ha provato a metterle in piano con la piastra, quindi alzando l'avantreno rispetto all'impostaizone di serie, e si è trovato meglio? (e chi peggio naturalmente, nel caso)
    Mi son trovato meglio "a metà".

Per esperienza, sulla Daytona se vuoi migliorarla senza snaturarla e - soprattutto - considerando la corsa corta della forcella, è meglio agire prima sull'altezza del posteriore e vedere come basta poco per migliorare.
    Ultima modifica di Dennis; 31/03/2010 alle 12:55

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima