ANTICIPO DI LUSSO ALLE 18

Ranieri parla e torna Totti, Mourihno tace e esclude Balotelli

Roma, 27 mar. (Apcom) - Francesco Totti c'é, Mario Balotelli no. Il capitano giallorosso è finalmente recuperato dai problemi fisici ed è stato convocato dall'allenatore Claudio Ranieri in vista di Roma-Inter, il match-scudetto di oggi alle 18 all'Olimpico, anticipo della trentunesima giornata del campionato di Serie A. L'attaccante nerazzurro è stato invece tenuto fuori per la quinta partita di fila da Jose Mourinho. Sarà una partita al cardiopalma: vincendo la Roma accorcerebbe di tre lunghezze il distacco dell'Inter, avanti di quattro punti. Un pareggio potrebbe stare bene a entrambe se non fosse per il Milan a pari punti don i giallorossi e in agguato. E la vittoria dell'Inter lascerebbe la Roma indietro a sette punti di distacco, irrecuperabili per la corsa-scudetto. "E' l'Inter che rischia, sono loro a dover vincere lo scudetto, noi abbiamo solo il dovere di farci trovare pronti a prenderlo se scivolano" assicura Ranieri, mentre resta in silenzio il suo collega portoghese, che ormai incontra i giornalisti solo quando è obbligato dal protocollo della Champions League. Dubbio numero uno: Francesco Totti al rientro è l'arma segreta in campo da subito, o sarà in panchina? "Se Totti è convocato vuol dire che sta bene e che è in grado di giocare dal primo minuto", ha detto Ranieri. E però precisa, "Nella mia testa ho già deciso, ma non anticipo niente". Dal fronte Inter, che comanda la classifica con 4 punti di vantaggio su Roma e Milan, a tenere banco è sempre il caso Balotelli, ancora escluso dalla lista dei convocati, altro mattone nel muro che Mourinho, con "l'appoggio della società", come confermato dall'amministratore delegato Ernesto Paolillo, sta costruendo tra il giocatore ed il club. E ieri Silvio Berlusconi ha ribadito, "Io non conosco l'uomo Balotelli quindi non posso dire nulla. Ho detto solo che ha una faccia simpatica, soprattutto quando campeggia su una maglia milanista"...

SPERIAMO SIA UNA BELLA PARTITA