Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
ho visto le fotografie... sono pazzesche soprattutto le ultime

se posso, racconto la mia esperienza, solo da testimone, ma tanto mi è bastata:

tre anni fa ero in giro con altri amici motociclisti, si andava su per la val di susa.

Ci si ferma ad un semaforo tra le auto ferme in coda.

Verde. l'auto di fronte a me si ferma a centro strada per svoltare a sinistra. Io sono fermo, tranquillo, aspettando che le auto sfilino e poi procedere.

Guardo di fronte a me, dal senso inverso scorgo una moto. Non credo corresse più di tanto.

L'auto di fronte a me pensa bene di riprendere la marcia nel momento esatto in cui la moto passa dall'incrocio.

Vedo passare, volteggiando, un corpo sopra la mia testa. (era la passeggera, poi defunta).

Spengo la moto......il resto potete immaginarlo

dopo quell'incidente ci ho messo un mese per ricominciare a guidare la moto senza quasi fermarmi alla prima auto che metteva il muso fuori di fronte a me e ancora adesso arrivando agli incroci rallento di brutto (soprattutto in città) e questo fatto qualche mese fa mi ha salvato da un imbecille che svoltava senza guardare....

molte volte, ancora oggi mi chiedo se ne valga la pena
razionalmente verrebbe da dire di no, emozionalmente non ci si pone il problema

però occhio....
Grazie Orso.

Il senso di questo 3d, seppur con immagini molto cruente, è proprio questo:

USIAMO LA TESTA (CON CASCO INTEGRALE OVVIAMNTE SEMPRE BEN ALLACCIATO e CERCHIAMO DI PREVEDERE L' IMPREVEDIBILE!

ps. Sono 2 anni che uso il paraschiena e guanti pure in città ... agli inizi sembravo un e.t., ora ho notato che sono sempre di più i motociclisti che lo usano anche per tragitti brevi.

Perchè lo uso anche in città? Un mio conoscente è caduto quasi da fermo ... è caduto di schiena sullo spigolo di un marciapiede. Da allora è paralizzato dalla vita in giù. E' bastato un attimo di distrazione "tanto era in città..."