Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: kit forcella

TCP Rider L'avatar di Fra881
    Moto
    Daytona675 06
    ieri sono andato a far montare il kit mupo solo pompanti, le molle sono da 9 lineari e vanno benissimo le originali.

l'ho provata solo in città perchè sono sotto esami e di girare in montagna non se ne parla, l'impressione è stata di una forcella più morbida e scorrevole. ho anche recuperato un cm di corsa un po' per la CA che da 72mm originali è passata ai 110 consigliati dalla mupo, e un po' per una modifica ai tamponi finecorsa che mi ha fatto il sospensionista.

vedremo al prossimo giro serio e poi ad adria il 25 giugno come si comporta

ps: mi ha detto 2 cose particolari questo meccanico (uno serio, ha seguito world sbk, sbk italiana e alcuni monomarca):
    una che le prime daytona 675 erano uscite col motore che si spaccava dopo 6-7mila km per via delle bronzine e di un albero progettato male e c'è stato un richiamo.
    due che il progetto del nostro 3 cilindri è un progetto in parte honda, e che infatti la metà dei pezzi del motore è honda.

sono vere?
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Fra881 Visualizza Messaggio
    ieri sono andato a far montare il kit mupo solo pompanti, le molle sono da 9 lineari e vanno benissimo le originali.

l'ho provata solo in città perchè sono sotto esami e di girare in montagna non se ne parla, l'impressione è stata di una forcella più morbida e scorrevole. ho anche recuperato un cm di corsa un po' per la CA che da 72mm originali è passata ai 110 consigliati dalla mupo, e un po' per una modifica ai tamponi finecorsa che mi ha fatto il sospensionista.

vedremo al prossimo giro serio e poi ad adria il 25 giugno come si comporta

ps: mi ha detto 2 cose particolari questo meccanico (uno serio, ha seguito world sbk, sbk italiana e alcuni monomarca):
    una che le prime daytona 675 erano uscite col motore che si spaccava dopo 6-7mila km per via delle bronzine e di un albero progettato male e c'è stato un richiamo.
    due che il progetto del nostro 3 cilindri è un progetto in parte honda, e che infatti la metà dei pezzi del motore è honda.

sono vere?
    hai il mio stesso kit, vedrai che ti troverai bene specie per un uso misto strada - pista.
    quanto al p.s., non mi risulta ci sia stato mai un richiamo per l'albero motore, il quale sbronzinava perchè la pompa non pesca in situazioni limite e/ o se si tiene il livello dell'olio basso; tra l'altro esiste una modifica della pompa dell'olio ( credo nel catalogo parti racing) neanche molto costosa in sè, ma ovviamente bisogna tirare giù il motore e scoperchiarlo sotto.
    se nel motore day ci sono metà pezzi honda vorrà dire che almeno mezzo motore resta intero

TCP Rider L'avatar di jack675
    Moto
    daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    hai il mio stesso kit, vedrai che ti troverai bene specie per un uso misto strada - pista.
    quanto al p.s., non mi risulta ci sia stato mai un richiamo per l'albero motore, il quale sbronzinava perchè la pompa non pesca in situazioni limite e/ o se si tiene il livello dell'olio basso; tra l'altro esiste una modifica della pompa dell'olio ( credo nel catalogo parti racing) neanche molto costosa in sè, ma ovviamente bisogna tirare giù il motore e scoperchiarlo sotto.
    se nel motore day ci sono metà pezzi honda vorrà dire che almeno mezzo motore resta intero
    VINCè IL 5 LUGLIO SN GIù AL MUGELLO CHE FAI VIENI???

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    fatto bene, quel kit va benissimo.
    però potevi anche farlo montare direttamente in mupo visto che sei di bologna.

Moto
    Daytona675 06
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    fatto bene, quel kit va benissimo.
    però potevi anche farlo montare direttamente in mupo visto che sei di bologna.
    già, ho chiamato ma in mupo spendevo molto di più per l'acquisto del materiale, e veniva fatto il solo montaggio del kit e non la preparazione della forcella, con lavorazione dei tamponi e settaggi, sag e varie
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

Moto
    zx10r e freewillis 650
    lavorazione della forcella.... ti sei chiesto perchè non li levano in mupo? invece per il sag è abbastanza comprensibile, un azienda del genere ha tutto tabellato.

Moto
    Daytona675 06
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    lavorazione della forcella.... ti sei chiesto perchè non li levano in mupo? invece per il sag è abbastanza comprensibile, un azienda del genere ha tutto tabellato.
    chi ha parlato di levarli?

ha fatto 2 fori sulle pareti laterali dei bicchierini in modo che quando la sfera ci va dentro non mura contro l'olio perchè questo fluisce un po' da quei fori.

Moto
    zx10r e freewillis 650
    forcella strana quella della day....

TCP Rider L'avatar di Giorgillo86
    Moto
    DayTola 675
    non so se addirittura i cilindri ma i riporti dei nostri cilindri li fa la gilardoni....se si va in fondo in fondo si capisce che le dinamiche industriali odienrne sono abbastanza globalizzate

Moto
    zx10r e freewillis 650
    le forcelle predo siano delle kayaba, molto simili a quelle del cbr...

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima