e allora perchè quoti??
ringrazio chi mi sta dando la propria esperienza e vorrei dire a chi non è d'accordo sul fatto di toccare il ginocchio in strada che,ribadisco,non sono un pazzo spericolato che vuole emulare VR.46 o Stoner e prsentarsi al bar con le saponette da mettere in mostra..pero' dove posso mi piace guidare un po' allegro tenendomi sempre un certo margine.e ,in moto come in tante altre cose,credo non ci sia mai fine nel migliorare,quindi,visto che non riesco a toccare col ginocchio,vorrei imparare.Cercavo consigli su come tenere la posizione del corpo.
Imparare per migliorare la postura ed aumentare le capacita' e la sicurezza nel guidare.

toccare il ginocchio non significa ne fare stronzate ne tantomeno andare forte, c'è chi si sporte tanto e gratta con la moto dritta e chi consuma le pedane senza toccare, l'unica cosa sicura è che "cercarlo" in strada è pericoloso.
lo è per il fatto che si tende a fare cose innaturali e perchè se ci provi vuol dire che non hai completa padronanza della situazione.
una giornata in pista fa capire molte cose.

Tutto vero!in pista mi toccavano le pedanema il ginocchio pochissimo e il 28 aprile ho un corso di guida in pista a franciacorta,perchè credo d'esser arrivato a un punto morto,dove da solo non riesco piu' a migliorare.Non è solo questione di toccare il ginocchio,è come dici tu,bisogna acquisire padronanza per fare certe cose e per poter guidare con piu' in sicurezza.
Non vorrei passare per il coglione di turno che in strada va in giro a fare il pirla..so bene che rischi si corrono e mi son gia' fatto molto male per colpa d'altri,pero' se la situazione lo permette credo non ci sia niente di male nel volersi divertire un po'.

vedrai che al corso capirai molte cose...
e come hanno detto altri...cercare il ginocchio a tutti i costi non serve, anzi rischia di essere controproducente...
dove l'ho messo io é una curva che faccio molto spesso, che mi piace molto e che é ben asfaltata, e quando ho messo giù il ginocchio...sono passato più piano del solito![]()
TCP Rider

Sì, ma mica è una buona cosa, almeno sentendo il mio istruttore al corso. Se tocchi prima gli stivali/pedane del ginocchio (pur cercando di toccarlo) è probabile che tieni il culo troppo sulla sella. Io guardo con apprensione quelli che restano inchiodati sulla sella e grattano le pedane, secondo me sono sempre a rischio di scivolata.
Poi ci sono quelli bravi che grattano poco perché hanno maggiore sensibilità, piegano di più e chiudono il ginocchio, ma io do per scontato che si stia parlando fra amatori
Su strada la guida col ginocchio a terra mi sembra totalmente non proficua e abbastanza rischiosa.