Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: giu' il ginocchio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di maurillo
    Moto
    speed triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da maroninho Visualizza Messaggio
    Per strada evitate queste stronzate...in pista anche il gomito...
    quoto!!con le cronache di questi giorni poi
    i corsi in pista servono x la pista!!x la strada servono 4 occhi.

TCP Rider L'avatar di franz triple
    Moto
    speed triple fusion white 2006
    q8 anche se anche io vorrei toccare....ma prima o poi.....
    MEGLIO SUBIRE UNA SCONFITTA CHE STARE LONTANI DALLE BATTAGLIE

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Citazione Originariamente Scritto da franz triple Visualizza Messaggio
    q8 anche se anche io vorrei toccare....ma prima o poi.....
    e allora perchè quoti??
    ringrazio chi mi sta dando la propria esperienza e vorrei dire a chi non è d'accordo sul fatto di toccare il ginocchio in strada che,ribadisco,non sono un pazzo spericolato che vuole emulare VR.46 o Stoner e prsentarsi al bar con le saponette da mettere in mostra..pero' dove posso mi piace guidare un po' allegro tenendomi sempre un certo margine.e ,in moto come in tante altre cose,credo non ci sia mai fine nel migliorare,quindi,visto che non riesco a toccare col ginocchio,vorrei imparare.Cercavo consigli su come tenere la posizione del corpo.
    Imparare per migliorare la postura ed aumentare le capacita' e la sicurezza nel guidare.

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    toccare il ginocchio non significa ne fare stronzate ne tantomeno andare forte, c'è chi si sporte tanto e gratta con la moto dritta e chi consuma le pedane senza toccare, l'unica cosa sicura è che "cercarlo" in strada è pericoloso.

lo è per il fatto che si tende a fare cose innaturali e perchè se ci provi vuol dire che non hai completa padronanza della situazione.

una giornata in pista fa capire molte cose.

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    toccare il ginocchio non significa ne fare stronzate ne tantomeno andare forte, c'è chi si sporte tanto e gratta con la moto dritta e chi consuma le pedane senza toccare, l'unica cosa sicura è che "cercarlo" in strada è pericoloso.

lo è per il fatto che si tende a fare cose innaturali e perchè se ci provi vuol dire che non hai completa padronanza della situazione.

Tutto vero!in pista mi toccavano le pedane ma il ginocchio pochissimo e il 28 aprile ho un corso di guida in pista a franciacorta,perchè credo d'esser arrivato a un punto morto,dove da solo non riesco piu' a migliorare.Non è solo questione di toccare il ginocchio,è come dici tu,bisogna acquisire padronanza per fare certe cose e per poter guidare con piu' in sicurezza.
    Non vorrei passare per il coglione di turno che in strada va in giro a fare il pirla..so bene che rischi si corrono e mi son gia' fatto molto male per colpa d'altri,pero' se la situazione lo permette credo non ci sia niente di male nel volersi divertire un po'.

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    Tutto vero!in pista mi toccavano le pedane ma il ginocchio pochissimo e il 28 aprile ho un corso di guida in pista a franciacorta,perchè credo d'esser arrivato a un punto morto,dove da solo non riesco piu' a migliorare.Non è solo questione di toccare il ginocchio,è come dici tu,bisogna acquisire padronanza per fare certe cose e per poter guidare con piu' in sicurezza.
    Non vorrei passare per il coglione di turno che in strada va in giro a fare il pirla..so bene che rischi si corrono e mi son gia' fatto molto male per colpa d'altri,pero' se la situazione lo permette credo non ci sia niente di male nel volersi divertire un po'.
    vedrai che al corso capirai molte cose...

e come hanno detto altri...cercare il ginocchio a tutti i costi non serve, anzi rischia di essere controproducente...
    dove l'ho messo io é una curva che faccio molto spesso, che mi piace molto e che é ben asfaltata, e quando ho messo giù il ginocchio...sono passato più piano del solito

7. 29/03/2010, 23:27

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio

quotone!

io per esempio ho dovuto cambiare le pedane originali della speed perché le strusciavo ad ogni curva ma tocco raramente le saponette... anche perché sono sempre con i jeans da moto
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Millejager Visualizza Messaggio
    io per esempio ho dovuto cambiare le pedane originali della speed perché le strusciavo ad ogni curva ma tocco raramente le saponette...
    Sì, ma mica è una buona cosa, almeno sentendo il mio istruttore al corso. Se tocchi prima gli stivali/pedane del ginocchio (pur cercando di toccarlo) è probabile che tieni il culo troppo sulla sella. Io guardo con apprensione quelli che restano inchiodati sulla sella e grattano le pedane, secondo me sono sempre a rischio di scivolata.

Poi ci sono quelli bravi che grattano poco perché hanno maggiore sensibilità, piegano di più e chiudono il ginocchio, ma io do per scontato che si stia parlando fra amatori

Su strada la guida col ginocchio a terra mi sembra totalmente non proficua e abbastanza rischiosa.

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Sì, ma mica è una buona cosa, almeno sentendo il mio istruttore al corso. Se tocchi prima gli stivali/pedane del ginocchio (pur cercando di toccarlo) è probabile che tieni il culo troppo sulla sella.
    ma guarda che nn ci vuol tanto per toccare le pedane originali della speed eh... son davvero basse
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima