Originariamente Scritto da
Holancasbilenca
Bene l'itinerario che ho messo giu mi sembra abbastanza buono e modificandolo seguendo le vostre indicazioni di luoghi e strade (vedi panoramica di Asciano, Pienza consigliata da amici per il pecorino,) e ovviamente una volta aggregati con voi toscani si seguono le vostre indicazioni e la vostra esperienza sulla vostra terra..
Come vi ho detto l'importante è fare un buon gruppo e farsi cullare dalle curve e pause varie in cantine vinicole o aziende vinicole, il tutto con relax e divertimento...e mi sembra che la zona sopra siena (con tutti i vari paesi che finiscono in chianti) e sotto siena (con montalcino e dintorni e montepulciano) stiano proprio a pennelo per un bel giretto.
L'idea era partire di domenica e diluire il percorso che vi ho postato in 2 giorni..
col primo giorno arrivo nei dintorni di montepulciano, riposo in qualche agriturismo o bed & breakfast
e il giorno dopo puntare verso l'umbria verso Città di Castello, Apecchio, urbania, Urbino e puntare verso il ritorno a casa
ma visto il tempo forse variabile l'intenzione è di partire da imola sabato pomeriggio (alla mattina lavoro) che sicuramente cè il sole, e diluire la tappa della prima giornata con arrivo verso montepulciano in 2 giorni....
Visto che siamo in ferie di fare le cose con calma...e con sabato rimanere nella zona del chianti piu o meno sopra siena con tutte le strade e cantine da vedere , dormire li (un amico del forum ha dato disponibilità per il suo b$b in zona greve in chianti ) e il giorno dopo domenica andare sotto siena nella zona tra siena e grosseto con tappe a montalcini, panoramica di asciano e montepulciano, una domenica di pieno relax tra vini e sapori della toscana...e il lunedi puntare verso citta di castello, apecchio urbania urbino e direzione casa...
Che ne dite puo andare meglio cosi diluito ?
Chi cè sabato per la zona del chianti ??
Chi cè domenica per la zona tra siena e grosseto ??
chi cè lunedi per l'umbria ??
e chi ci sarebbe per 2 giorni o tutti e 3 i giorni ??
Grazie a tutti per adesso e speriamo di beccarci tutti noi