Ciao raga, vorrei aquistare una speed 955, l'hò trovata una del 98 con 56000km che ne dite.....sono troppi, ha bisogno di manutenzioni costose a breve????? GRazie.....
Ciao raga, vorrei aquistare una speed 955, l'hò trovata una del 98 con 56000km che ne dite.....sono troppi, ha bisogno di manutenzioni costose a breve????? GRazie.....

i km non sono pochi ma neanche tanti, quel motore passa i 100 mila quindi diciamo che a metà vita..........se son stati fatti bene.
a 60 mila cmq devi fare le valvole, allineamento corpi farfallati, sostituzione filtri vari ( olio benzina aria) cambio olio ed eventualemte candele e liquido radiatore , olio freni ecc dipende cosda ha fatto chi l ha avuta prima
sul primo 955 la manutenzione è davvero irrisoria se non usi materiale marcato triumph e hai un pò di manualità.
la catena di distribuzioone in gener la si fa sui 80-90 mila cmq se fai le valvole dagli un occhio.
cmq qualsiasi moto che compri con 56 km almeno per me deve fare un bel tagliandone....io non mi fido...

Confermo tutto, se ti procuri il manuale d'officina ( va bene anche della my2002), e la tratti bene, cioè costante manutenzione, ti porterà a 100.000 tranquillamente.
La mia ne ha 47.000, l'anno scorso a 40.000 ho fatto registrare le valvole, ed il meccanico mi ha detto che il motore non dimostrava i chilometri, adesso è in garage senza ammortizzatori che ho portato a rigenerare.
Cerca di usare prodotti consumabili (olio, filtri) di qualità e vedrai che nion ti abbandonerà.
Unico dubbio su come l'ha usata e trattata il precedente proprietario.
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" (Rat-Man)
"Dio non é con noi perchè anche lui odia gli imbecilli!" (il Biondo)
"...to boldly go where no man has gone before!"

Grazie mille raga.....farò tesoro dei vostri consigli!!!!! Ma a me hanno detto che la catena si fà a 60.000km....

Gli interventi che affido al meccanico sono quelli per cui non dispongo di attrezzatura necessaria (e che acquistarla sarebbe antieconomico) , e che si fanno a lunghi intervalli, ma se devo smontare le sospensioni o sostituire la pompa dell'acqua o dell'olio, il manuale risulta molto utile, compreso il fatto che ci sono i valori delle coppie di serraggio di viti e bulloni.