Ultima modifica di Micha; 02/04/2010 alle 20:32 Motivo: UnionePost automatica
Hai detto la stessa cosa?
Io lascio che mi offrano e offro ... non chiedetemi quanto e perché ... ma pensare di ingabbiare anche le offerte, mi sembra al quanto esagerato ... i sentimenti si esprimono con il cuore e quando é il cuore che parla anche la forma prende le sembianze migliori, senza seguire tutte ste rotture di palle ... formalità che spesso, con il tempo che passa, si trasformano ... e spesso, valgono non più di una scopata ...
Adesso non ricordo, quando ci siamo fermati in autostrada, chi ha offerto a chi ...Originariamente Scritto da LadyB
![]()
![]()
![]()
Le verre est un liquide lent
ce trmon!!!
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Beh, senti, se si va fuori a cena ed una che ha più di 15 anni vuole pagarsi la sua parte, mi fa davvero una pessima impressione. O paghi tutto o glissi e lasci pagare l'accompagnatore. Se dovessi capire che è una mossa per troncare la questione sul nascere non la riaccompagno neanche a casa, prende un taxi.
Questo come best practice con nuove conoscenze, poi dipende anche dal tipo di rapporto e dalle circostanze, se siamo amici di vecchia data possiamo anche dividere, se è stata lei a fare l'invito mi offro di pagare ma rinuncio se lei insiste.
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
qui sento delle mentalità al quanto impegnative ...
se voglio andare a cena con amici (e in questi ci stanno anche delle amiche), non vedo perché qualcuno deve sentirsi obbligato ad offrire qualche cosa all'altro. A questo punto non capisco. Si esce con una donna solo per fargli il filo? Per fare colpo?
Personalmente penso che va benissimo che ognuno paghi il suo, va benissimo anche che uno offra all'altro, indipendentemente da chi ... le cose accadono per un alchimia di sentimenti e di un non so che .... tutto il resto é un formalismo che più che altro ci allontana uno dall'altro ...
Le verre est un liquide lent
Non vedo proprio la complicazione. Andare a cena con amici (+ di uno, uomini e donne) o con un amico (uomo) è una cosa diversa dall'andare a cena la prima volta con una donna. Ora, non so se in Svizzera si invitano le donne a cena solo per trovare delle partners per il Burraco, ma in genere si presume che, se non è una cena d'affari e se non l'hai conosciuta chiamando il Telefono Amico perchè volevi attaccarti al tubo del gas, ci stai uscendo perchè probabilmente ti piace. A quel punto se la invito a cena mi sembra naturale che sarà mia ospite, indipendentemente da come proseguiranno le cose.
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)