quello è un modellino in scala 1 12....
ok, leggete qua....
http://www.luxuryonline.it/articoli/...ton-motorbike/
Ultima modifica di Slow; 04/04/2010 alle 21:16
Fermi tutti... ha ragione Slow !
Chanel Titanic Triton motorbike
Esclusivo oggetto di design ideato per la celebre maison dal duo francese Frank Charriaut e Vincent Prat, sovverte canoni e funzionalità in un seducente mix tra la moto di Batman e le curve di Cat Woman
È firmata Chanel la moto più sexy mai realizzata. Oggetto unico di pura fantasia, la "Titanic Triton", prodotta dal costruttore di moto francese Daniel Defour, è stata progettata dal geniale duo di Vintage Motorbike, Frank Charriaut e Vincent Prat, su commissione della celebre maison parigina.
Spiegando il processo creativo che ha portato al capolavoro finale, Prat ha detto: «Non volendo ripetere modelli già esistenti, abbiamo iniziato la progettazione miscelando la moto di Batman con un T. Rex fastback e le curve di Cat Woman. L’ispirazione è venuta direttamente dal la cultura del fumetto. Penso che Batman avrebbe scambiato la sua Batmobile con questa moto e Cat Woman ci sarebbe saltata dietro».
Per forgiare questa superbike sono stati utilizzati vari pezzi fatti a mano e diverse funzionalità sono state integrate in modo non ortodosso, persino eliminando i freni anteriori.
«I puristi diranno che questo è un sacrilegio, ma dato che si tratta solo di un oggetto di fantasia, perché mai avremmo dovuto seguire tutte le regole? -ha spiegato Prat. – Se i tubi della forcella sono così lunghi e la ruota anteriore è senza freno, è solo perché abbiamo voluto farli così».
La rifinitura finale è stata realizzata da Momo, un altro Jedi del motociclismo francese, che ha verniciato a tampone la carrozzeria nera lucida in perfetto Chanel style.
Carla Astengo
8 Gennaio 2010
Ultima modifica di Notturno; 04/04/2010 alle 21:17