ma a voi si togono questi benedetti bilancieri? Svito il perno e restano ancora li..li debbo tirare o cosa? Vi risulta che la rizoma ne faccia di simili (come dimensioni) ovviamente con il marchietto "rizoma"?
lamps))))))))))))

ma a voi si togono questi benedetti bilancieri? Svito il perno e restano ancora li..li debbo tirare o cosa? Vi risulta che la rizoma ne faccia di simili (come dimensioni) ovviamente con il marchietto "rizoma"?
lamps))))))))))))

lo sbacchettamento è influenzato dalla aerodinamica della moto e dalla regolazione delle sospensioni o ciclistica in generale, di certo non da quei 2 "tappetti" da pochi grammi alla estremità del manubrio..

poi se in mezzo al telaio c'è pure un motore che da parecchio semolino..![]()
![]()

Credo che la funzione reale dei bilanceri sia quella di smorzare le vibrazioni che potrebbero innescarsi sul manubrio, non quella di influenzare lo sbacchettamento della moto...
Ultima modifica di Hannibal; 08/11/2006 alle 22:43
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)

Ultima modifica di Hannibal; 08/11/2006 alle 22:43
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)

come aveva detto qualcuno in un vecchio post, le moto gp, che sono xfettamente bilanciate non hanno i contrappesi
anche la speed li ha piccoli, come anche le ducati, e credo sia una cosa positiva
molte jap invece hanno dei bilancieri abbastanza pesanti
in definitiva, rispondendo alla tua domanda, cambiando o addirittura togliendo i bilanceri alla speed non dovresti avere effetti collaterali tipo aumento dello sbacchettamento ecc.

Ma io non so voi ma sul daytona ci sono dei bilancieri talmente piccoli quanto inutili....
Sul tiger invece sono pesanti e abbastaza grandi credo quindi che facciano il loro lavoro.
sullo sbacchettamento...è più probabile che sia provocato dal pilota che si appende troppo al manubrio...
Io col daytona a 170-180 posso togliere una mano.....idem col tiger fino a 200 anche con le borse montate.