Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: bilanceri manubrio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Caserta
    Moto
    955 con bazooka..nel cuore un bicilindrico...ammaliato dalla speed twin 1200
    Messaggi
    2,787
    ma a voi si togono questi benedetti bilancieri? Svito il perno e restano ancora li..li debbo tirare o cosa? Vi risulta che la rizoma ne faccia di simili (come dimensioni) ovviamente con il marchietto "rizoma"?

    lamps))))))))))))

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Spitfire
    Data Registrazione
    29/08/06
    Località
    Padova
    Moto
    Speed Triple V-1650 MERLIN powered
    Messaggi
    1,121
    Citazione Originariamente Scritto da iunio Visualizza Messaggio
    ma a voi si togono questi benedetti bilancieri? Svito il perno e restano ancora li..li debbo tirare o cosa? Vi risulta che la rizoma ne faccia di simili (come dimensioni) ovviamente con il marchietto "rizoma"?

    lamps))))))))))))
    entrano dentro al manubrio con un "espander" (o "expander" ?)cioè na robetta che quando tu stringi la vite da fuori quelli si ispessiscono dentro al manubrio e così facendo si fissano! se li hai allentati del tutto tira e usciranno!!

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Spitfire
    Data Registrazione
    29/08/06
    Località
    Padova
    Moto
    Speed Triple V-1650 MERLIN powered
    Messaggi
    1,121
    lo sbacchettamento è influenzato dalla aerodinamica della moto e dalla regolazione delle sospensioni o ciclistica in generale, di certo non da quei 2 "tappetti" da pochi grammi alla estremità del manubrio..

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Spitfire
    Data Registrazione
    29/08/06
    Località
    Padova
    Moto
    Speed Triple V-1650 MERLIN powered
    Messaggi
    1,121
    poi se in mezzo al telaio c'è pure un motore che da parecchio semolino..

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Credo che la funzione reale dei bilanceri sia quella di smorzare le vibrazioni che potrebbero innescarsi sul manubrio, non quella di influenzare lo sbacchettamento della moto...
    Ultima modifica di Hannibal; 08/11/2006 alle 22:43
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Citazione Originariamente Scritto da marco7 Visualizza Messaggio
    entrano dentro al manubrio con un "espander" (o "expander" ?)cioè na robetta che quando tu stringi la vite da fuori quelli si ispessiscono dentro al manubrio e così facendo si fissano! se li hai allentati del tutto tira e usciranno!!



    Al limite se dopo aver allentato parzialmente le brugole terminali i bilanceri non si muovono ancora..., dai un colpetto con un martello di gomma sulla brugola come per spingerla dentro al manubrio e vedrai che, come per magia... si sblocca tutto
    Ultima modifica di Hannibal; 08/11/2006 alle 22:43
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    come aveva detto qualcuno in un vecchio post, le moto gp, che sono xfettamente bilanciate non hanno i contrappesi

    anche la speed li ha piccoli, come anche le ducati, e credo sia una cosa positiva

    molte jap invece hanno dei bilancieri abbastanza pesanti

    in definitiva, rispondendo alla tua domanda, cambiando o addirittura togliendo i bilanceri alla speed non dovresti avere effetti collaterali tipo aumento dello sbacchettamento ecc.

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Ma io non so voi ma sul daytona ci sono dei bilancieri talmente piccoli quanto inutili....
    Sul tiger invece sono pesanti e abbastaza grandi credo quindi che facciano il loro lavoro.

    sullo sbacchettamento...è più probabile che sia provocato dal pilota che si appende troppo al manubrio...

    Io col daytona a 170-180 posso togliere una mano.....idem col tiger fino a 200 anche con le borse montate.

Discussioni Simili

  1. Bilanceri Manubrio
    Di Pietro39 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/12/2011, 18:01
  2. MANUBRIO 28+RISER+BILANCERI
    Di alf_61 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30/06/2011, 10:38
  3. Bilanceri Manubrio 4racing
    Di Il_Profeta nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17/11/2009, 06:46
  4. Bilanceri manubrio
    Di Jackt675 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/08/2008, 15:38
  5. come si smontano i bilanceri al manubrio?
    Di willis80 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13/02/2007, 12:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •