Corriere di oggi:
Scambiarono teleobiettivi per lanciarazzi Il video di una strage in Iraq del 2007 - Corriere della Sera
Date un' occhiata al video ...
TREMENDO.
R.I.P.
Corriere di oggi:
Scambiarono teleobiettivi per lanciarazzi Il video di una strage in Iraq del 2007 - Corriere della Sera
Date un' occhiata al video ...
TREMENDO.
R.I.P.
la guerra è guerra.
Certo, ma con tutta questa tecnologia, dove sono in gardo di vedere persino uno spillo, dovrebbero saper distinguere i giornalisti, i civili, e i BAMBINI!
Nel video sono ben evidenti, seduti davanti nel furgone che guardano fuori ... l' assassino è preso dalla foga di sparare.
Questa è crudeltà criminale.
Quoto.
Trovo VERGOGNOSO che un governo autorizzi giovani maggiorenni a maneggiare armi. Quelli pensano veramente di essere su un set di un film di guerra! Arrivare a fremere per scaricare le proprie armi su qualsiasi cosa si muova, e sentirli pure commentare e ridere su un corpo che viene investito da una scarica e da un carro poi, è raccapricciante.
Ultima modifica di Sir J; 06/04/2010 alle 13:29 Motivo: UnionePost automatica
TCP Rider Senior
Mio nonno, reduce della seconda guerra mondiale, parlando degli Americani, mi dice sempre " Gli Americani vincono le guerre, ma non le sanno fare"
Basta ricordare il povero Calipari![]()
Se sparare a dei bambini in un furgone può chiamarsi guerra.
Comunque con le azioni del genere fatte dai cari cowboys ci si potrebbe riempire una enciclopedia. Ogni tanto si sparano pure tra di loro.
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
Visto il filmato, ma non sono d'accordo su chi ha parlato di smania di sparare, se vedete ogni bersaglio è autorizzato dal comando missione, che lo riceve , lo analizza e poi, dopo attese di minuti a volte, autorizza l'ingaggio.
Gli elicotteri che sparano avevano funzione di copertura alle truppe di terra, quindi un errore di valutazione può costare la vita a decine di militari.
Adesso il casino è venuto fuori perchè il tipo con la telecamera era un giornalista di Al Jazeera, la più importante emittente in lingua araba, che quindi ne chiede conto al governo americano.
La cosa che mi ha lasciato sconvolto però, è stato quando il comando ha autorizzato il fuoco verso quelli che cercavano di portare via i feriti.
In teoria la convenzione di Ginevra vieta una cosa del genere.
Certo sembrava una scena di Call of Duty....
![]()
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange