Ciao ragazzi,
non mi mandate al diavolo, per favore. Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato risposta.
Il punto è questo: ho finalmente proceduto alla sostituzione del lampadario postariore (APPENA riesco posto le foto), frecce e portatarga.
A parte alcuni adattamenti per il portatarga ho montato il faro posteriore Sparto (grazie al tasto cerca non ho fatto cazzate con i collegamenti).
Per le frecce ho invece un problema: dall'impianto moto escono 2 fili per frecca, uno nero (massa) ed uno colorato. Dalla freccia (bullet), ne esce invece solo uno, nero, che ho collegato a quello colorato. La massa dovrei "collegarla" al dado della freccia.
Ora la domanda è questa: visto che "l'attacco" della freccia è piuttosto grande (sotto la foto) non posso usare il classico occhiello. Voi cosa mi consigliate? vorrei fare un lavoro ben fatto... avrei pensato ad una piastrina metallica...
Altra domanda: la massa devo collegarla per forza di cosa alla freccia o va' bene una qualsiasi parte metallica della moto?
E soprattutto: perchè anche senza collegare la massa le frecce funzionano perfettamente? Non dovrebbe saltare il fusibile? e se a questo punto non la collegassi proprio, cosa succederebbe?
Come avrete notato in argomento non sono proprio ferrato...
Grazie a tutti per la pazienza...
![]()

), frecce e portatarga.