Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: consolatemi...

Bannato
    Moto
    Furia Speed Triple/RG500Gamma Special
    Citazione Originariamente Scritto da Zioimpesto Visualizza Messaggio
    ok allora mi confermi che se torno giù e stacco prima negativo (nero) poi positivo(rosso) non rischio niente?? uff sono proprio un pirla....
    ...assicurati anke (come diceva il collega ke è di fondamentale importanza) di aver serrato bene i morsetti quando la ricollegherai... poi facci sapere se tutto ok... ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    speed triple 05 zardata
    ho scoperto quale era il problema. mancava nel polo positivo la staffetta dove avvitare la vite. quindi in realtà non lo avevo avvitato a niente. toccava soltanto la batteria, quindi in realtà c'e stato un momento in cui era collegato solo il negativo. domattina vado immediatamente da un ferramente a comprare il pezzo mancante. secondo voi quale danno ho fatto?

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    tutto è bene quel che finisce bene

TCP Rider Senior L'avatar di davebike
    Moto
    Speed Triple 1050
    si ma la moto si accende o no??? Secondo me a monte era solo il pulsante rosso che mandava a massa la moto. Se le luci erano accese e il quadrande non dava segni di vita era quello. Adesso come sei messo?
    Life is a Race, enjoy it!
    STV 2008 La Topona STV 2009

TCP Rider
    Moto
    speed triple 05 zardata
    adesso non mi permetto di attaccare la batteria visto che mi manca 1 staffa dove avvitare la vite. quindi non potrei collegare correttamente la batteria. domani compro sto pezzo da 30 cents e vedo se ho fatto danni.....

allora batteria ricollegata correttamente. il quadro si accende ma appena vado a metterla in moto si sente "stac stac" ogni volta che provo a riaccenderla. dite che con la cazzata di ieri ho mandato a puttane la batteria oppure qualche fusibile?

mi consigliate di comprare una batteria nuova?
    Ultima modifica di Zioimpesto; 12/04/2010 alle 11:27

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Citazione Originariamente Scritto da ancillotto731 Visualizza Messaggio
    serra bene le viti della batteria che tengono i morsetti....e okkio al pulsante rosso...
    QQQ8888

con calma..serra bene la batteria e riprova su..

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    stai tranquillo
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    stai tranquillo
    Ha fatto una domanda, e tu gli risponid di stare tranquillo!
    Almeno dagli una soluzione possibile no??

E poi proprio tu che ti fai 10000 seghe sotto i mari per ogni minimo rumore!!!

Si scherza è urash, ci mancherebbe!

Tornando IT, come ti hanno già detto, probabilmente hai qualche problema al pulsante di accensione.
    Fossi in te, procederei a questa maniera:

- stacca la batteria
    - controlla i fusibili, tutti. (occhio a come li togli e li rimetti, usa le pinzette apposite)
    - se son tutti buoni, fai controllare il pulsante di accensione, il prblema deve essere là...

E cmq, guarda che io lo stesso problema lo avevo con la batteria scarica, ovvero si accendeva tutto (luci, fari..strumentazione) ma appena provavo a mettere in moto sentivo uno scat scat e la moto riavviava tutta la procedura di accensione... VALUTA ANCHE QUESTA IPOTESI.
    Per essere sicuro che sia questo il rpoblema, prendi due cavi, colleghi la moto alla macchina, ACCENDI LA MACCHINA, e provi a mettere in moto la moto.
    Se parte, è la batteria.
    Ricordati di mettere in moto l'auto, la mia a auto spenta non partiva...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider
    Moto
    speed triple 05 zardata
    grazie di tutto a tutti per i consigli. il buon magnoni ha espresso il suo parere: "batteria andata". anche il mio black&decker casalingo era dello stesso parere. ora ho la batteria nuova sotto carica qua vicino. appena è carica faccio la prova del 9. le dita sono già incrociate

vi amo, vi stimo tutti
    habemus speed tonante
    grazie a tutti
    Ultima modifica di Zioimpesto; 13/04/2010 alle 10:55 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    Ha fatto una domanda, e tu gli risponid di stare tranquillo!
    Almeno dagli una soluzione possibile no??

E poi proprio tu che ti fai 10000 seghe sotto i mari per ogni minimo rumore!!!

Si scherza è urash, ci mancherebbe!

Tornando IT, come ti hanno già detto, probabilmente hai qualche problema al pulsante di accensione.
    Fossi in te, procederei a questa maniera:

- stacca la batteria
    - controlla i fusibili, tutti. (occhio a come li togli e li rimetti, usa le pinzette apposite)
    - se son tutti buoni, fai controllare il pulsante di accensione, il prblema deve essere là...

E cmq, guarda che io lo stesso problema lo avevo con la batteria scarica, ovvero si accendeva tutto (luci, fari..strumentazione) ma appena provavo a mettere in moto sentivo uno scat scat e la moto riavviava tutta la procedura di accensione... VALUTA ANCHE QUESTA IPOTESI.
    Per essere sicuro che sia questo il rpoblema, prendi due cavi, colleghi la moto alla macchina, ACCENDI LA MACCHINA, e provi a mettere in moto la moto.
    Se parte, è la batteria.
    Ricordati di mettere in moto l'auto, la mia a auto spenta non partiva...
    si tranquillo puoi scherzare con me come vuoi...lo so ke mi faccio 10.000 seghe ma è bello avere gente esperta su questo forum che ti aiuta a risolvere i prloblemi....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •