ho scoperto quale era il problema. mancava nel polo positivo la staffetta dove avvitare la vite. quindi in realtà non lo avevo avvitato a niente. toccava soltanto la batteria, quindi in realtà c'e stato un momento in cui era collegato solo il negativo. domattina vado immediatamente da un ferramente a comprare il pezzo mancante. secondo voi quale danno ho fatto?

tutto è bene quel che finisce bene
adesso non mi permetto di attaccare la batteria visto che mi manca 1 staffa dove avvitare la vite. quindi non potrei collegare correttamente la batteria. domani compro sto pezzo da 30 cents e vedo se ho fatto danni.....
allora batteria ricollegata correttamente. il quadro si accende ma appena vado a metterla in moto si sente "stac stac" ogni volta che provo a riaccenderla. dite che con la cazzata di ieri ho mandato a puttane la batteria oppure qualche fusibile?
mi consigliate di comprare una batteria nuova?
Ultima modifica di Zioimpesto; 12/04/2010 alle 11:27

stai tranquillo
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Ha fatto una domanda, e tu gli risponid di stare tranquillo!
Almeno dagli una soluzione possibile no??
E poi proprio tu che ti fai 10000 seghe sotto i mari per ogni minimo rumore!!!
Si scherza è urash, ci mancherebbe!
Tornando IT, come ti hanno già detto, probabilmente hai qualche problema al pulsante di accensione.
Fossi in te, procederei a questa maniera:
- stacca la batteria
- controlla i fusibili, tutti. (occhio a come li togli e li rimetti, usa le pinzette apposite)
- se son tutti buoni, fai controllare il pulsante di accensione, il prblema deve essere là...
E cmq, guarda che io lo stesso problema lo avevo con la batteria scarica, ovvero si accendeva tutto (luci, fari..strumentazione) ma appena provavo a mettere in moto sentivo uno scat scat e la moto riavviava tutta la procedura di accensione... VALUTA ANCHE QUESTA IPOTESI.
Per essere sicuro che sia questo il rpoblema, prendi due cavi, colleghi la moto alla macchina, ACCENDI LA MACCHINA, e provi a mettere in moto la moto.
Se parte, è la batteria.
Ricordati di mettere in moto l'auto, la mia a auto spenta non partiva...![]()
grazie di tutto a tutti per i consigli. il buon magnoni ha espresso il suo parere: "batteria andata". anche il mio black&decker casalingo era dello stesso parere. ora ho la batteria nuova sotto carica qua vicino. appena è carica faccio la prova del 9. le dita sono già incrociate
vi amo, vi stimo tutti
habemus speed tonante
grazie a tutti
Ultima modifica di Zioimpesto; 13/04/2010 alle 10:55 Motivo: UnionePost automatica

Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".