Citazione Originariamente Scritto da Cavallo Pazzo Visualizza Messaggio
Ok, leggiamo insieme...

allora: intanto Tavaroli "attacca" Moratti, il che implica un qualcosa di negativo. Già questo dovrebbe cominciare a farTi riflettere. Inoltre, l'Inter è accusata in un processo penale di aver sorvegliato alcune utenze telefoniche

Quindi Tu qualifichi questi comportamenti come "legali", mentre l'articolo, anziché sbilanciarsi come fai Tu, li considera "ai limiti della legalità". Forse non sai che è in corso un processo intentato da Vieri, Bergamo e Moggi proprio per questi comportamenti di Moratti e dell'Inter: stabilirà un giudice se il comportamento era o no legale. Ciò ferma restando la rilevanza in sede sportiva.

Appunto, se fossero state "legali" che bisogno ci sarebbe stato di smentire?

E qui, a mio modesto avviso, arrivi alla completa mistificazione dei fatti. Gli addebiti che sono stati sollevati da Tavaroli riguardano proprio Moratti e l'attività di spionaggio che aveva commissionato. E l'inchiesta aperta dalla FIGC e poi archiviata per prescrizione, pur essendo i fatti non irrilevanti, era a carico di Moratti. Quindi non è che la FIGC ha acquisito le indagini di Moratti, ma al contrario ha indagato Moratti per le indagini che aveva fatto, previa acquisizione della deposizione di Tavaroli: in pratica un'altra smentita dell'onestà del Vostro Presidente.

In questa parte, il giornalista rileva che le ultime intercettazioni, unitamente all'accertamento nel corso del processo Telecom dei fatti riferiti da Tavaroli, starebbero a smentire ancor di più la tanto sbandierata onestà degli Onesti.

Guarda, secondo il mio di italiano, mi pare che non ci sono altre interpretazioni plausibili.
Non capisco come fai a dire tutto questo
per prima cosa tavaroli parla di moratti nel processo telecom che è ben diverso da quello di calciopoli ne sono collegati,poi quando si parla che la FIGC aquisisce i dati delle indagini si fa riferimento a quello scoperto non al fatto che nel processo telecom ci sia anche di mezzo moratti,che gliene frega alla FIGC se moratti è indagato