
Originariamente Scritto da
Cavallo Pazzo
Ok, leggiamo insieme...
allora: intanto Tavaroli "attacca" Moratti, il che implica un qualcosa di negativo. Già questo dovrebbe cominciare a farTi riflettere. Inoltre, l'Inter è accusata in un processo penale di aver sorvegliato alcune utenze telefoniche
Quindi Tu qualifichi questi comportamenti come "legali", mentre l'articolo, anziché sbilanciarsi come fai Tu, li considera "ai limiti della legalità". Forse non sai che è in corso un processo intentato da Vieri, Bergamo e Moggi proprio per questi comportamenti di Moratti e dell'Inter: stabilirà un giudice se il comportamento era o no legale. Ciò ferma restando la rilevanza in sede sportiva.
Appunto, se fossero state "legali" che bisogno ci sarebbe stato di smentire?
E qui, a mio modesto avviso, arrivi alla completa mistificazione dei fatti. Gli addebiti che sono stati sollevati da Tavaroli riguardano proprio Moratti e l'attività di spionaggio che aveva commissionato. E l'inchiesta aperta dalla FIGC e poi archiviata per prescrizione, pur essendo i fatti non irrilevanti, era a carico di Moratti. Quindi non è che la FIGC ha acquisito le indagini di Moratti, ma al contrario ha indagato Moratti per le indagini che aveva fatto, previa acquisizione della deposizione di Tavaroli: in pratica un'altra smentita dell'onestà del Vostro Presidente.
In questa parte, il giornalista rileva che le ultime intercettazioni, unitamente all'accertamento nel corso del processo Telecom dei fatti riferiti da Tavaroli, starebbero a smentire ancor di più la tanto sbandierata onestà degli Onesti.
Guarda, secondo il mio di italiano, mi pare che non ci sono altre interpretazioni plausibili.