Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 79

Discussione: Chi ha mai incontrato un conce TRIUMPH ufficiale che si rifiuta di vendere un filtro olio?

TCP Rider L'avatar di crispeed80
    Moto
    speed 955 2001

Chi ha mai incontrato un conce TRIUMPH ufficiale che si rifiuta di vendere un filtro olio?

Io si..

MA QUESTA GENTE CREDE ANCORA CHE VIVIAMO ALL'ETA' della PIETRA???? Non sanno che hanno inventato cose come la reputazione, il passaparola, INTERNET, i cellulari, e i vari blog, forum etc... Non sanno che le persone oggi comunicano tra di loro attraverso mille canali???? e che per la sopravvivenza di qualsiasi impresa o attività, concetti (che poi si esprimono in comportamenti concreti) come il customer service, la customer satisfaction e loyalty sono cose B A S I L A R I ???????
    Ultima modifica di crispeed80; 14/06/2009 alle 15:50
    MEMBRO DEL "TRANQUILLO E RILASSATO FANS CLUB"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    e tu rifiutati di andarci....

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    chiama i carabinieri!
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    nome e cognome...ci pensiamo noi...

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    ma con quae motivazione?? scusa se sono indiscreto..

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    compralo nn originale e poi vai da lui a farglielo vedere...
    hiflo

TCP Rider L'avatar di crispeed80
    Moto
    speed 955 2001
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    ma con quae motivazione?? scusa se sono indiscreto..
    Cito testualmente: “salve , buongiorno, avrei bisogno di comprare un filtro dell’olio per la mia speed”
    Il titolare del conce (grande, noto e al sud) mi risponde con un sorrisino: “Noi vendiamo moto, non filtri olio”
    Io (con la faccia a punto interrogativo): “guardi …casco dalle nuvole….è la prima volta in N anni da cliente Triumph e dopo aver acquistato l’impossibile come ricambi e accessori presso una decina di diversi conce Triumph in tutta Italia (e altri all'estero) che qualcuno mi risponde che la propria politica è questa…
    Lui: “ripeto, noi facciamo il tagliando con il cambio olio e cambiamo anche il filtro ma non lo vendiamo come pezzo singolo”
    Io: “guardi, ho fatto molti km per venir qui (65) e dato che non ci sono altri conce ufficiali nel raggio di 200 km e che tra poco dovrò cmq ritornare per cambiare mappa causa cambio scarico, le chiederei questo favore…”
    Lui: “ allora, noi non vendiamo filtri olio come già ti ho detto e visto che devi venire a fare la mappa, allora se vuoi ti facciamo il cambio olio e filtro nella stessa occasione”
    Io: “ guardi sono già oltre il limite con i km, mi venda il filtro, mi faccio il cambio olio da solo e poi vengo per la mappa, a proposito, dato che voi siete conce ufficiali da una vita, e avrete cambiato mappa almeno 2.000 volte, mi sa dire in media, approssimativamente intorno a che cifra siamo per fare la mappatura, più o meno 20, 30, 50, 100 euro??”
    Lui: “guarda ti vendo il filtro (15 euro senza rondella di ricambio per il tappo) ma è proprio una eccezione, un favore personale che faccio a te, per quanto riguarda la mappa non posso darti una cifra indicativa, può costare 0 come anche 1 ora di lavoro a seconda di quanto tempo ci impieghiamo per mettere a punto la moto” allora chiama il tipo dell’officina che ha l’ingresso comunicante con l’area espositiva e vendita abbigliamento e gli chiede di darmi un filtro.
    E io: “più o meno 20, 30, 50 , 100 euro??”
    E lui: “non posso dirtelo, ti ripeto, dipende da quanto ci mettiamo” in sostanza: portami la moto, la mettiamo sotto i ferri, quando finiamo ti chiediamo una cifra e quella è la cifra da pagare, punto.
    E io ( tra me e me, e avendo già fatto esperienza di mappatura presso altri): Stai tranquillo che non mi vedi più..
    Mi chiedo: ma Triumph Italia è a conoscenza di avere nella propria rete di conce questi soggetti?? E ancora: quali e quanti sono i clienti BAMBACIONI di questi soggetti che fanno si che tali attività pseudo-commerciali sopravvivano e anche molto bene?????

CAZZO UN FILTRO OLIO NON SI NEGA A NESSUNO, CRIBBBIIOOO!!! non gli ho mica chiesto una testata completa, i filtri olio vanno via come il pane, si tratta di un semplicissimo materiale di consumo, mica un ricambio come il mozzo posteriore completo o una forca completa...(che cmq, su ordinazione, DEVONO vendere al cliente, pensate alle moto vittime di incidenti o cadute)

Ci credete che sono uscito dal conce senza parole??? avrei voluto essere un ispettore di Triumph Italia e aver potuto dire alla fine della conversazione che avrei segnalato tutto alla casa madre.. Il fatto di credere di essere fortunati per aver ricevuto la GRAZIA da GESU' CRISTO in persona per aver potuto acquistare, non rubare, ACQUISTARE un misero filtro olio pagato il 25% in più del dovuto.. E' R I D I C O L O !!!!!

Non conta chi sia il conce, pinco o pallino è irrilevante, quello che intendevo fare con questo post è fornirvi uno spunto per riflettere sul fatto che a volte anche chi ha un'attività e si comporta in questo modo, riesce ad andare avanti indisturbato per anni e magari con successo...cosa che apparentemente sembrerebbe inspiegabile..
    Ultima modifica di crispeed80; 14/06/2009 alle 15:39
    MEMBRO DEL "TRANQUILLO E RILASSATO FANS CLUB"

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    a sto punto ci vuole il nome... mi spiace ma un comportamento del genere... è tremendo...
    il favore... ma dico... ci rendiamo conto? come se dovesse regalarlo... che vomito...
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

TCP Rider L'avatar di KDS
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 Vespa GL 150
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    a sto punto ci vuole il nome... mi spiace ma un comportamento del genere... è tremendo...
    il favore... ma dico... ci rendiamo conto? come se dovesse regalarlo... che vomito...
    Si no cmq non è l'unico conce "trufaldino", il conce di dove abito io non ti fa il tagliando se la moto non l'hai comprata da lui ma si può?
    Faccio solo un esempio ma ve ne potrei fare molti altri

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    fuori il nome di questo stronzo
    sud italia...mm... officina divisa dalla vendita ma a vista...mmm.... gli indizi ed il modo di fare mi fanno pensare a qualcuno! dalle caratteristiche penso allo stesso che tempo fa mi disse che era impossibile recuperare la "brugoletta" che tiene ferma il paratacco e che dovevo ordinarlo tutto..solo per una vite...
    vabbè...

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima