Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Serbatoio airboc ecc ecc ecc

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è

Serbatoio airbox ecc ecc ecc

come si smontano?????
    il serbatoio ok ce l'ho fatta senza prob e senza rompere nullama l'airbox come si smonta???? ho la necessità di togliere tutto perchè mi serve spazio x fare dei lavori con i fili elettrici li sotto
    devo mettere le resistenze x le frecce e spostare il clacson da dov'è ad un'altra parte,quindi le mie domande sono oltre a come smontare l'airbox

come e dove si montano le resistenze???? equalcuno ha sostituito il clacson della speed con una tromba???? perchè quella che ho messo io va un pò poi mi ciuccia la batteria e non va più,ovviamente ne monterò un'altro,ma vorrei sapere voi cosa avete messo
    Ultima modifica di Medoro; 14/04/2010 alle 21:27
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    come si smontano?????
    il serbatoio ok ce l'ho fatta senza prob e senza rompere nullama l'airbox come si smonta???? ho la necessità di togliere tutto perchè mi serve spazio x fare dei lavori con i fili elettrici li sotto
    devo mettere le resistenze x le frecce e spostare il clacson da dov'è ad un'altra parte,quindi le mie domande sono oltre a come smontare l'airbox

come e dove si montano le resistenze???? equalcuno ha sostituito il clacson della speed con una tromba???? perchè quella che ho messo io va un pò poi mi ciuccia la batteria e non va più,ovviamente ne monterò un'altro,ma vorrei sapere voi cosa avete messo
    allora per l'airbox:
    Togliere i due bulloncini da 8 nella parte posteriore in basso (verso la sella per intenderci), sganciare i due connettori superiori, uno si toglie alzando la barretta cromata, l'altro si sfila, togliere il tubicino dalla parte sinistra (mi pare), sfilare il cilindrotto che sta nella parte anteriore (si toglie spostandolo verso l'avanti, ha un sostegno in gomma che si infila su due forcelle)..
    Mi pare che sia tutto, fatto questo tirare verso l'alto dalla parte posteriore e ti rimane in mano...
    Ora non ricordo bene se è tutto, ma credo di si.
    Le resistenze delle frecce si montano a "cavallo" tra i due fili della singola freccia, basta mettere una resistenza per ogni coppia di frecce destra e sinistra....
    Il clacson sinceramente non è mai stato un mio cruccio, non so che dirti....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    allora per l'airbox:
    Togliere i due bulloncini da 8 nella parte posteriore in basso (verso la sella per intenderci), sganciare i due connettori superiori, uno si toglie alzando la barretta cromata, l'altro si sfila, togliere il tubicino dalla parte sinistra (mi pare), sfilare il cilindrotto che sta nella parte anteriore (si toglie spostandolo verso l'avanti, ha un sostegno in gomma che si infila su due forcelle)..
    Mi pare che sia tutto, fatto questo tirare verso l'alto dalla parte posteriore e ti rimane in mano...
    Ora non ricordo bene se è tutto, ma credo di si.
    Le resistenze delle frecce si montano a "cavallo" tra i due fili della singola freccia, basta mettere una resistenza per ogni coppia di frecce destra e sinistra....
    Il clacson sinceramente non è mai stato un mio cruccio, non so che dirti....
    X l'airbox è quello che ho fatto io ma non veniva via,quindi ho avuto un pò di paura e non ho forzato,ma se mi dici che è tutto domani vado tranquillo
    Non ho capito bene cosa devo fare con le resistenze,ne basta 1 x 2 frecce???
    cioè la metto solo nel filo di una freccia(x esempio la sx anteriore) e senza tagliare altro fili va bene anche la dx anteriore????
    e la stessa cosa faccio con le posteriori o come????
    Il clacson lo voglio cambiare perchè è gia 2 volte che lo suono e m'ignorano completamente e quasi mi stirano ho pensato che mettendo qualcosa di più TONANTE magari ce la faccio a non farmi stirare

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    X l'airbox è quello che ho fatto io ma non veniva via,quindi ho avuto un pò di paura e non ho forzato,ma se mi dici che è tutto domani vado tranquillo
    Non ho capito bene cosa devo fare con le resistenze,ne basta 1 x 2 frecce???
    cioè la metto solo nel filo di una freccia(x esempio la sx anteriore) e senza tagliare altro fili va bene anche la dx anteriore????
    e la stessa cosa faccio con le posteriori o come????
    Il clacson lo voglio cambiare perchè è gia 2 volte che lo suono e m'ignorano completamente e quasi mi stirano ho pensato che mettendo qualcosa di più TONANTE magari ce la faccio a non farmi stirare
    allora ,l'impianto frecce è sezionato così:lato dx e lato sx,quindi ti serve una resistenza per lato(ant o post è indifferente ,a seconda di dove hai spazio)la resistenza va collegata in parallelo cioè i due capi della stessa con i due fili della freccia.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    allora ,l'impianto frecce è sezionato così:lato dx e lato sx,quindi ti serve una resistenza per lato(ant o post è indifferente ,a seconda di dove hai spazio)la resistenza va collegata in parallelo cioè i due capi della stessa con i due fili della freccia.
    ah ok allora non ci dovrebbero essere prob,e se ce ne fossero mi posso sempre collegare

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    guarda qui...

http://www.forumtriumphchepassione.c...ltro-aria.html

ci sono anche le foto dove agire per la rimozione dell'airbox...già che ci sei,cambierei anche le candele se non l'hai mai fatto.
    nell'ultima foto si vedono i cavetti delle freccie con i relativi connettori.

quando lo rimonti,stai attento a non pizzicare troppo le guarnizioni di gomma dei 3 condotti d'aspirazione. puntalo davanti,nell'asola sulla testa...infilandoci il "pistolotto" di plastica sotto l'airbox...e delicatamente spingi sui condotti controllando che la gomma vada all'esterno...casomai aiutala con un cacciavite piccolo...senza tagliarla!

buon lavoro!
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

Moto
    Allora arrivato tutti pedane rifatte frecce arrivate e sottocoda rifatto
    mi accingo a rimontare tutto e quando arrivo al pezzo delle frecce cosa succede????
    le frecce della parte di sx lampeggiano veloci se metto solo la resistenza apposita comprata a parte,ricoltrollo i collegamenti e non c'è nulla che non va,mentre quella di dx va perfetta senza prob,smonto riprovo avvolte va normale avvolte va veloce,ho optato x mettere una resistenza gia fornita con le frecce e ho risolto FORSE
    è successo anche a qualcun'altro???? da cosa potrebbe dipendere