Circa due mesi fà sentivo delle vibrazioni al manubrio quando frenavo (la moto era ancora in rodaggio - street R), così mi ero recato dal conce che aveva detto che era il cuscinetto di sterzo da regolare. Lavoro eseguito al primo tagliando (a pagamento..........). Da quel momento la mia street non vibrava più quando frenavo...
Finito il rodaggio ho deciso di concedermela qualche impennata, così ne ho fatte una decina in tutto, la prima risale a circa dieci giorni fà...
Con mia grande sorpresa, ora quando freno sento un "stoc" e un leggerissimo movimento del manubrio...
Così sono tornato dal conce che ha appurato che il cuscinetto di sterzo è di nuovo da regolare, mi ha chiesto "sinceramente" se impennavo e quando ha saputo che ne ho fatta qualcuna mi ha detto che:
1) dopo ogni n (< 10) pinne dovrò tornare da lui a farmi regolare il benedetto cuscinetto
2) Tutte le moto se impennate hanno bisogno di regolare questo cuscinetto
Vorrei avere qualche parere in merito alla faccenda , e vorrei sapere da voi se è il caso che io faccia regolare la durezza delle forcelle (ora in taratura std), considerato che sono alto 1.90 e peso 95kg, visto che immagino possa entrare anche questo fattore nel problema...

...e non ho mai fatto una penna perchè non sono capace...