Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53

Discussione: Corpi farfallati e @ del Fresco o altri

TCP Rider L'avatar di mat8861
    Moto
    Street Triple R Matt Graphite Zardizzata
    Beh l'ho detto a parole mie... mi pare che ha detto che non riesce a regolare bene aria e benzina...e con la vaporizzazione i corpi farfallati potrebbero sporcarsi.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Ciao Bart, Qualla della chiocciola è proprio una s.....a(quando vedo Stefano glielo dico papale papale.......la rondella potrebbe essere un tappo , ma anche il dbk lo è e c'è in tutti gli scarichi!!

Io con il fresco ho fatto ancora pochi km Circa 1700 , ma ho fatto il tagliando adesso per cui me li hanno puliti ora.....vedrò più avanti.
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

TCP Rider L'avatar di Marco il bintar
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Se posso intromettermi, l'aria non viene mandata nè dalla centralina nè dai corpi, ma viene aspirata dai pistoni. I corpi stessi, però, non si sporcano nè con l'aria nè con la benzina. A titolo generico, tra gli scarichi e i corpi, ci sono comunque le valvole, che dovrebbero impedire il travaso dei fluidi. Se i gas di scarico tornano indietro fino a insozzare i corpi è nella distribuzione/accensione che -di solito- si cerca il guasto.
    Uno che ne sa...
    Tu sês simpri a tôr come un bìntar!

TCP Rider L'avatar di Stefano BuBu Bosio
    Moto
    Triumph Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    mi togli una curiosità... fai sempre benzina nel solito distributore??
    perchè se si fa benzina dallo stesso distributore è peggio? non capisco?
    Al sommo poeta Dante erano devoti 2 numeri, il numero 1 e il numero 3...il numero uno rappresenta Dio creatore di tutto...il 3...LA TRIUMPH CREATRICE DI SOGNI....

TCP Rider L'avatar di Andre3
    Moto
    Street Triple R orange Kate
    Citazione Originariamente Scritto da Vaiciba Visualizza Messaggio
    Che cagata galattica ..........
    q8
    Citazione Originariamente Scritto da Cetto La Qualunque
    Se dal mare volge al bello Se dal cielo volge al brutto
    Se finisce carosello Alle due vengo e tu butto

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano BuBu Bosio Visualizza Messaggio
    perchè se si fa benzina dallo stesso distributore è peggio? non capisco?
    no no.... però facendo benizna allo stesso distributore, e se si ha problemi alla moto, puoi già provare a far benzina da un'altra parte, e a vedere se le cose migliorano o no.
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

TCP Rider L'avatar di Stefano BuBu Bosio
    Moto
    Triumph Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    no no.... però facendo benizna allo stesso distributore, e se si ha problemi alla moto, puoi già provare a far benzina da un'altra parte, e a vedere se le cose migliorano o no.
    a bon bon grazie
    Al sommo poeta Dante erano devoti 2 numeri, il numero 1 e il numero 3...il numero uno rappresenta Dio creatore di tutto...il 3...LA TRIUMPH CREATRICE DI SOGNI....

TCP Rider L'avatar di denis
    Moto
    speed triple
    io ho un mass...e ho appna pulito i Cf...ho 18000km...

TCP Rider L'avatar di B@rt
    Moto
    TRIDENT 660
    Ok, mi hanno riportato la moto con mappa 3 in 1 (ma non arrow, han detto che quella era sena cat e non andava bene)
    Non ho avuto la possibilità di provarla perchè piove e sono solo con la bimba tutto il week, ma son proprio di curioso di vedere come va.
    Continuano a confermare la loro tesi, ovvero che la @ del fresco (o exan o da chi la mette) dopo il cat tenda a sporcare i corpi farfallati per i ritorni dello scarico.
    Mi ha detto che il top sarebbe lo zard già lo sapevo ma gli ho risp .".si ma sticazzi 1200€" ..dice che se deve essere 3 in 1 con catalizzatore è l'unica, altrimenti la moto andrà sempre male.

Sono perplesso, gente così scontenta qui non ne ho trovata e letta.. bah..

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    non state centrando il problema , vedo sempre la storia di queste farfalle che si sporcano , ma motivo non è l aria aspirata o la benzina ....e non è il filtro.
    non è la benzina perchè gli iniettori sono sotto i corpi e pur vaporizzandosi un pò nel collettore di aspirazione non è sufficente a sporcare.
    il problema è lo sfiato vapori olio .
    perchè?
    perchè a motore caldo i vapori olio del motore rientrano in scatola filtro e rivengono aspirati , l aria è "untuosa" , e dove c è luntuosita si attacca picocle scorie di pulviscoli che creano mano mano spessore .
    cosa succede alla lunga?
    succede che le farfalle a chiuse se le si guardano da nuove con una pila vedremo che non sono completamnete chiuse , ma la luce filtrerà leggermente sui lati un capello poco più, ecco il punto .
    con questa untuosità piano piano si và a occludere questo piccolo passaggio di aria , provocando di norma lo spegnimento del motore soprattutto in fase di riscaldamento , a motore caldo dopo una bella strizzata a gas piano il fenomeno è minore di solito...perchè questa piccola otturazione si scioglie col calore e tende ad andare più verso la parte inferiore della farfalla.
    la soluzione:
    eliminare lo sfiato vapori olio dal filtro aria , basta mettere una tubazione all uscita del coperchio punterie , e portarla in un avaschetta di recupero (sotto la sella è iudeale , ho visto che posto ce nè... , e otturare la scatola filtro dove arrivava lo sfiato vapori.
    vedrete che risolvete per le farfalle....e a livello prestazionale la moto andrà meglio , in quanto aspirerà a caldo aria solo esterna e non aria esterna e aria calda dal motore con vapori olio ad alta temperatura (la temperatura olio arriva tranquillamente a 100 gradi e oltre....)
    con 20 euro se avete pratica si fà tutto.....senza toccare altro.
    spero con questo di avervi aperto alla soluzione.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima