Beh l'ho detto a parole mie...mi pare che ha detto che non riesce a regolare bene aria e benzina...e con la vaporizzazione i corpi farfallati potrebbero sporcarsi.

Beh l'ho detto a parole mie...mi pare che ha detto che non riesce a regolare bene aria e benzina...e con la vaporizzazione i corpi farfallati potrebbero sporcarsi.

Ciao Bart, Qualla della chiocciola è proprio una s.....a(quando vedo Stefano glielo dico papale papale.......la rondella potrebbe essere un tappo , ma anche il dbk lo è e c'è in tutti gli scarichi!!
Io con il fresco ho fatto ancora pochi km Circa 1700 , ma ho fatto il tagliando adesso per cui me li hanno puliti ora.....vedrò più avanti.
In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver
io ho un mass...e ho appna pulito i Cf...ho 18000km...
Ok, mi hanno riportato la moto con mappa 3 in 1 (ma non arrow, han detto che quella era sena cat e non andava bene)
Non ho avuto la possibilità di provarla perchè piove e sono solo con la bimba tutto il week, ma son proprio di curioso di vedere come va.
Continuano a confermare la loro tesi, ovvero che la @ del fresco (o exan o da chi la mette) dopo il cat tenda a sporcare i corpi farfallati per i ritorni dello scarico.
Mi ha detto che il top sarebbe lo zard già lo sapevo ma gli ho risp .".si ma sticazzi 1200€" ..dice che se deve essere 3 in 1 con catalizzatore è l'unica, altrimenti la moto andrà sempre male.
Sono perplesso, gente così scontenta qui non ne ho trovata e letta.. bah..
non state centrando il problema , vedo sempre la storia di queste farfalle che si sporcano , ma motivo non è l aria aspirata o la benzina ....e non è il filtro.
non è la benzina perchè gli iniettori sono sotto i corpi e pur vaporizzandosi un pò nel collettore di aspirazione non è sufficente a sporcare.
il problema è lo sfiato vapori olio .
perchè?
perchè a motore caldo i vapori olio del motore rientrano in scatola filtro e rivengono aspirati , l aria è "untuosa" , e dove c è luntuosita si attacca picocle scorie di pulviscoli che creano mano mano spessore .
cosa succede alla lunga?
succede che le farfalle a chiuse se le si guardano da nuove con una pila vedremo che non sono completamnete chiuse , ma la luce filtrerà leggermente sui lati un capello poco più, ecco il punto .
con questa untuosità piano piano si và a occludere questo piccolo passaggio di aria , provocando di norma lo spegnimento del motore soprattutto in fase di riscaldamento , a motore caldo dopo una bella strizzata a gas piano il fenomeno è minore di solito...perchè questa piccola otturazione si scioglie col calore e tende ad andare più verso la parte inferiore della farfalla.
la soluzione:
eliminare lo sfiato vapori olio dal filtro aria , basta mettere una tubazione all uscita del coperchio punterie , e portarla in un avaschetta di recupero (sotto la sella è iudeale , ho visto che posto ce nè... , e otturare la scatola filtro dove arrivava lo sfiato vapori.
vedrete che risolvete per le farfalle....e a livello prestazionale la moto andrà meglio , in quanto aspirerà a caldo aria solo esterna e non aria esterna e aria calda dal motore con vapori olio ad alta temperatura (la temperatura olio arriva tranquillamente a 100 gradi e oltre....)
con 20 euro se avete pratica si fà tutto.....senza toccare altro.
spero con questo di avervi aperto alla soluzione.