Qualcuno mi può aiutare a capire perchè tutte le mattine quando prendo la bonnie per andare a lavorare è frenata!! appena faccio un paio di km si sblocca saranno le pasticche?
E' successo già a qualcuno??![]()
Qualcuno mi può aiutare a capire perchè tutte le mattine quando prendo la bonnie per andare a lavorare è frenata!! appena faccio un paio di km si sblocca saranno le pasticche?
E' successo già a qualcuno??![]()
scusa ma si blocca in che senso?
i freni lavorano anche in movimento?
non lo so se i freni lavorano o è una questione di pasticche, rimane il fatto che appena presa la moto fermo al semaforo in discesa, il mezzo e fermo non si muove.
come faccio a pulire i pistoncini dei freni?? scusate l'ignoranza
Ultima modifica di c.delli; 23/04/2010 alle 08:49 Motivo: UnionePost automatica

Cristià, secondo me sei te che sei frenato!
SBLOCCATIIIII
.... se con moto fredda, da fermo, in lieve discesa e con il cambio in folle la moto rimane bloccata, direi che c'è un problema ai pistoncini dei freni. Però dovresti sentire se c'è sfregamento di pastiglie anteriormente o posteriormente (si dovrebbe sentire).
A tal fine sarebbe importante riuscire a sollevare la moto prima davanti e poi dietro.

Penso anch'io possano essere i pistoncini, per estrarli, a pinza smontata ovviamente, soffia con l'aria compressa dove c'è l'attacco del tubo freno!![]()
fatela controllare
E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

Puoi dettagliare meglio per cortesia?
E' frenata la ruota davanti, la ruota post o "entrambe"?
In che modo te ne accorgi?
Sei sicuro che non sia la frizione ad essere 'frenata'?
Hai provato a sollevare la moto e far girare le ruote?
Km della moto? Km da ultimo tagliando? Km da ultima sostituzione pastiglie freni?