Citazione Originariamente Scritto da Bonnie 865 Visualizza Messaggio
Ok che sian qui a tifare che cada sto governo, ok che vogliamo le elezioni (almeno io le vorrei, per come sono andate le regionali son sicuro che molti qui dentro avrebbero poco da gioire per le elezioni)
Ma Fini sapeva con chi stava, sapeva com'è fatto Berlusconi, se non gli andava bene non si fondeva sfasciando un partito AN che aveva una certa storia.
Punto.

Ora si dice che Fini è bravo, ma lo si dice solo perchè mina la stabilità di un partito, cosa che i vari partiti dell'opposizione (non avendo nulla da proporre) non riescono a fare.
In linea di massima riesco a quotarti ... soprattutto quando parli di una tifoseria che spera solo nella caduta di berlusconi ma che poi ... é altresì un fatto che delle elezioni non farebbero altro che dare maggiore legittimità a berlusconi e a bossi mettendo fini in un angolo, così come é avvenuto con bertinotti. Quoto anche il fatto che questa alleanza sia nata da interessi più che da una coesione vera delle rispettive idee e progetti, tanté che penso ad un fini che é partito con delle idee che gli si sono sbriciolate strada facendo, fino a farlo reagire in questo modo. Ora bisogna vedere se tutto questo rende merito, e se si a chi ne rende, perché ritengo che la governabilità chiede di queste anomalie, quando si vuole un bipartitismo secco. Non é che nella sinistra non ci siano idee, é che nella sinistra le idee non arrivano ai loro vertici, perché troppo interessati a stare a galla alla belle e meglio. Nella destra, al contrario, le idee sono poche ma la capacità dei vertici é quella di metterle a frutto al meglio, perché non venitemi a dire che la lega, con il liberismo, ha molto a che vedere.