Citazione Originariamente Scritto da Bonnie 865 Visualizza Messaggio
Tutte le fusioni sono travagliate, guarda quanto tempo ci ha messo il pci ad essere il pd, quanti passaggi e quanti cambiamenti e ancora oggi c'è qualcuno che dissente, mi pare che ciò che sta succedendo nel PDL faccia parte del processo democratico di un paese.
Fini in questi 15 anni per potersi sdoganare (per non sentirsi continuamente chiamato ex post fascista) ha dovuto rinunciare a molti dei suoi ideali, la politica è fatta di compromessi.

Perchè l'anno scorso ha deciso di sciogliere AN per andare con FI?
E se la politica attuale di Berlusconi non gli piace (ci può anche stare) poteva benissimo partecipare alle varie riunioni di partito e dire la sua.
Non sbottare improvvisamente come una checca isterica, perchè puoi avere delle valide ragioni ma passi subito dalla parte del torto perchè il tuo interlocutore ti guarda e pensa "ma dove sei stato nell'ultimo anno?" e ora da dove salti fuori?

Nemmeno io ho apprezzato il modo, ci voleva sicuramente più tempo e più "discussioni" all'interno dei due partiti, ma alla fine la decisione è stata presa de entrambe le parti, "democraticamente".
Democraticamente è proprio la parola che in quel partito non c'azzecca un cazzo(detto alla di pietro) è per questo che il partito non va e si è arrivati a questo punto,è questo il succo del discorso di fini di ieri,se non ve ne siete resi conto,lui denuncia la mancanza di democrazia interna,e la risposta di B è stata chiara o ti allineo o fuori dalle palle
quindi io non vedo democrazia,solo 1 padrone che mette soldi e la maggioranza dell'elettorato che si fonde con un partito,con una storia alle spalle(anche se AN non è l'MSI) can un gruppo ristretto di seguaci,la fusione è solo d'interessa del primo x garantirsi una maggioranza x poter governare,e del secondo per poter salire il quello scranno che se no gli sarebbe stato impossibile,ma le idee sono differenti e si è capito quando fini ha parlato di giustizia e riforma della stessa
Berlusconi fondamentalmente non ha idee politiche se non quella di fare i suoi interessi ecco perchè va cosi a braccetto con la lega,non hanno idee che convergono,ma neppure che contrastano,silvio fa per la lega quello che vogliono e gli aiuta raggiungere i loro obbiettivi(federalismo in primis) e la lega fa passare tutte le leggi e leggine che servono a silvio stop
ma se sgarra sa che la lega lo molla e lui cade e che da solo non ha i muneri x rimanere su e la lega gliel'ha gia dimostrato una volta