Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Primi 2000 km con la SpeedMaster, mi recensisco la moto

Nuovo TCP Rider L'avatar di Marv
    Moto
    Speddmaster old style

Thumbs up Primi 2000 km con la SpeedMaster, mi recensisco la moto

Eh già
    finito rodaggio mi decido a testare per bene la mia SM , cosa cè di meglio di un bel viaggetto allora ?
    Una scappata alle 5 terre e ritorno a casa, tre giorni in tutto, passati a capire bene la nuova bimba ( e fare magnate da record ) con tappa finale nel ritorno a Ronciglione per una scappata a vedere il raduno dei cerberi , ma la stanchezza mi ha permesso solo una birra e poi via ( 40 gradi all'ombra cmq ).

Sintetizziamo::

Cosa mi è piaciuto:
    1)Maneggevolezza::la Sm si porta come una moto che pesa la metà, i suoi 200 e passa non si avvertono minimamente in marcia e mi sono ritrovato a svicolare nel traffico dietro a uno sputerone che non credeva ai suoi occhi.
    2)Il motore:pur non essendo nata per le grandi prestazioni basta snocciolare un pò le marce per trovarsi a 170 , solo che a uel punto si è investiti da una specie di uragano che consiglia di moderare l'andatura
    3)I consumi : La massima distanza percorsa con un pieno è stata di 369 Km , probabilmente c'era ancora qualcosa nel serbatoio, ma non volevo rovinarmi la giornata rimanendo a secco visto che la riserva era accesa già da un bel pò.
    4) Sentire commenti sorpresi come "" ah ma non è un' Harley è inglese questa " fà godere non poco

Cosa non mi è piaciuto:
    1) Il sound: davvero non ci siamo, non voglio dire che uno debba per forza farsi sentire da 5km che stà arrivando, ma per una moto di questa taglia ci vorrebbe davvero una "Voce" un pò più robusta ( provvederemo a breve )
    2) L'ammortizzatore posteriore sinistro è praticamente impossibile da regolare sull'ultima tacca, ruotando in senso antiorario si va a sbattere contro il supporto pedana passeggero , nenache al concessionario ci sono riusciti.
    3) Borse: Prese originali Triumph dopo 300km una ha perso tutti i rivetti con il rischio di rimanere a penzoloni, per fortuna mene sono accorto subito, e dire che erano quasi vuote. Il conce ha fatto le foto ora spero nella sostituzione.
    4) Sentire commenti come " Che belli quei carburatori ! " ti fà venire voglia di cambiare velocemente discorso.. . .

By ruotanera

Adesso appena rientrano un pò di finanze cominciamo con qualche modifica per personalizzarla un pochino.
    Soddisfazione dell'acquisto 9 su 10
    Alla prossima
    " Meglio la carne che l'osso . . . e darci dentro a più non posso !! "

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di nolmar
    Moto
    bonnie black; scrambly carbs; suzuki v-strom 650; piaggio x8 250.
    diciamo che i "pro" superano di gran lunga i "contro" e questi ultimi sono recuperabili (carburatori a parte),
    quindi moto promossa
    è da un pò che ci penso e mi piacerebbe fosse la mia terza bimba.
    Complimenti comunque, per il giro e per la moto.

TCP Rider L'avatar di Saponetto
    Moto
    Speedmaster Asmatica...
    Ben riletto, Marv.

Fa piacere leggere la positiva recensione di una gran moto che, in fondo, non è mai stata granchè popolare nemmeno tra chi ha una Triumph.

Hai fatto un bel giro, ed hai già identificato quello che è probabilmente il più serio dei "peccatucci veniali" di questa moto: gli ammortizzatori. Anche precaricando al massimo, quel che si ottiene è solo rendere più secca la risposta di un ammortizzatore buono solo per uno scooter, non certo per questo genere di moto.

Marv, perchè tocchi il solito nervo scoperto?...
    A chi mi chiede perchè non ho una moto di Milwaukee, sono uso rispondere "secondo te perchè Fonzie, pur risiedendo a Milwaukee assieme a Richie e Potsie, aveva una Triumph?"

E lasciamo perdere cosa guidava Richard Gere in "Ufficiale e Gentiluomo", altrimenti sembra che vogliamo infierire!

In merito agli scarichi, beh... in effetti sono talmente silenziati che a volte anch'io non mi accorgo se il motore è acceso o meno.
    Ho tuttavia qualche remora nel montare degli scarichi troppo aperti, da quel che ho sentito un paio di TORs, per quel poco che valgono, sarebbero già eccessive.
    In ogni caso, 'sta moto meriterebbe una voce appena più "baritonale"...

P.S. gli accessori Triumph sono quel che sono.
    A quei prezzi c'è sicuramente molto meglio da prendere.

Buoni chilometri!
    In Absentia Lucis, Tenebrae Vincunt

MotoPerpetuo

Nuovo TCP Rider L'avatar di Marv
    Moto
    Speddmaster old style
    Citazione Originariamente Scritto da Saponetto Visualizza Messaggio
    Marv, perchè tocchi il solito nervo scoperto?...
    A chi mi chiede perchè non ho una moto di Milwaukee, sono uso rispondere "secondo te perchè Fonzie, pur risiedendo a Milwaukee assieme a Richie e Potsie, aveva una Triumph?"

Ottima risposta, mela segno per la prossima uscita, cmq una Triumph ti fà sentire originale ad ogni uscita, le HD sono indubbiamente bellissime moto, ma noi siamo un'altra cosa.

Citazione Originariamente Scritto da Saponetto Visualizza Messaggio
    In merito agli scarichi, beh... in effetti sono talmente silenziati che a volte anch'io non mi accorgo se il motore è acceso o meno.
    Ho tuttavia qualche remora nel montare degli scarichi troppo aperti, da quel che ho sentito un paio di TORs, per quel poco che valgono, sarebbero già eccessive.
    A detta del conce gli scarichi aperti della Triumph non sono particolarmene molesti e indicati a chi vuole una via di mezzo, un bel sound , ma che non ti faccia venire il malditesta alla fine di ogni uscita, purtroppo non ho sentito nessuno che li abbia provati e non sò se fidarmi a occhi chiusi del rivenditore
    " Meglio la carne che l'osso . . . e darci dentro a più non posso !! "

Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Ottimo report!

TCP Rider Senior L'avatar di gianz
    Moto
    dyna super glide
    e bravo ragazzo
    mcm i rall nfac boys "Io compro da TORQUE-SpecialParts by Willy75"[COLOR="Red"][B]

TCP Rider L'avatar di STEVE 80
    Moto
    ex Scrambler ex Bonneville scramblerizzata
    complimenti per la recensione..

TCP Rider L'avatar di Dixo
    Moto
    Speedmaster 2009
    posso dirti che già solo gli scarichi originali aperti ti danno una bella soddisfazione
    ....!!!!!!!!!!!!!!! per il resto...

condivido il tutto.. e ricordati di tenere d'occhio la vibrazione dell'anteriore.. è un problema che ricorre a tanti speedmasteristi!

comunque.. oggi è un anno e 2 mesi che ho la mia Speedy... oggi mi sono sparato 550 km in francia (la strada dei sogni).. sono tornato a casa mezz'ora fa.. sono sceso, l'ho guardata.. era lì.. mi sembrava un pastore tedesco quando è seduto e ti guarda dolcemente.. ho pensato a come è andato il giro..ho pensato al fatto che ero l'unico custom tra 9 moto di tutt'altro genere..e a come si è comportata e come si è fatta valere tra di loro!!!! Ho fatto uno degli acquisti piu' belli della mia vita!

e sono solo a 12000km... pensate quanti ancora ne farò!!!
    Ultima modifica di Dixo; 18/07/2010 alle 19:58 Motivo: UnionePost automatica
    Nella vita bisogna provare di tutto e dipendere da niente!! (Dixo)

TCP Rider L'avatar di SDH
    Moto
    speedmaster 2003
    Anch'io ero ai Cerberi con la mia SM.
    Condivido tutti i lati positivi che hai descritto, mentre per i lati negativi concordo sul sound (ed infatti monto scarichi ad apertura variabile che mi fanno godere tanto). Anch'io ho borse Triumph che dopo un anno di sole e acqua sembrano come nuove. Non ho tanta esperienza per parlare degli ammortizzatori, ma io non ci trovo niente di male. Saponetto ne ha scritto molto e sicuramente sa di ciò che parla.

PS la storiella di Fonzie è una delle mie preferite quando spiego perchè una Speedmaster
    PS 2 avendo carburatori, mi fà piacere quando vengono notati.
    Ultima modifica di SDH; 18/07/2010 alle 21:29
    Non si proceda secondo un piano

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    bene bene....
    un'altro custom-men soddisfatto del proprio cavallo che sa' dare emozioni....
    Buone cavalcate allora!
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima