Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 129

Discussione: Staccate "saltellose"

TCP Rider L'avatar di guido83
    Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Gambero Visualizza Messaggio
    io ho messo sulla mia le forche e mono della daytona, con pompa radiale brembo rcs, anche nelle staccate assassine non mi è mai capitato che l'anteriore saltellasse... al massimo scoda un po dietro ma neanche molto... sono 1.80 x 87kg...
    E prima di aver fatto queste modifiche, nelle staccate al limite come si comportava la moto?
    RAT PESCARA

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di giampa51
    Moto
    STREET TWIN - EX STREET TRIPLE -LAVERDA SF 73-PK50 81-p125x 79
    Sulla mia la luce c'è anche se forse minore inoltre la ghiera palapolvere è libera egira facilmente[IMG][/IMG]

Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008
    Citazione Originariamente Scritto da giampa51 Visualizza Messaggio
    Sulla mia la luce c'è anche se forse minore inoltre la ghiera palapolvere è libera egira facilmente[IMG][/IMG]
    Non so come ringraziarti!
    RAT PESCARA

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    guido scusa ma non mi sono ricordato di scattare la foto.. comunque la mia situazione è simile a quella di giampa..
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Moto
    HO RISOLTO!!!!!!!

Oggi sono andato da un meccanico specializzato nelle sospensioni (sta a 70km da casa mia) e gli ho esposto il problema. Dopo aver guardato un po di cose (canotto, dischi, pinze) ha rivolto la sua attenzione alle forche. Dopo un paio di "affondate" sulle stesse mi ha detto: per prima cosa facciamo il sag, quindi ha preso delle misure poi mi ha fatto salire e ne ha prese delle altre, poi ha alzato le forche con un martinetto e ha preso altre misure ancora ed infine ha alzato completamente i retrotreno con un altro marchingegno e ha preso le ultime misure. Non so cosa abbia calcolato cmq si è messo a lavoro regolando delle cose sul mono daytona e agendo sul precarico del kit matris. Poi mi ha fatto risalire e scendere per 3 volte fino a quando non ha serrato il tutto. Sono salito in moto e me ne sono andato per un paio di ore a fare dei test. Bè la situazione è migliorata sotto tutti i punti di vista. Ora la moto è molto più svelta nello scendere in piega. Provo quindi a fare delle staccate sempre più forti e purtoppo noto che il problema è diminuito drasticamnete ma non è scomparso. Torno da lui e riferisco le sensazioni provate. Lui dice "benissimo!" prende una chiave del 32 mi toglie i tappi delle forche e aggiunge dell'olio (mi ha detto che ha aggiunto 4mm di olio). Salgo su, riprovo il tutto e con mio grandissimo stupore: PROBLEMA RISOLTO!!!!

Costo totale 0 euro!!!!!!

Le mie conclusioni: Le sospensioni erano leggermente da tarare ma il problema lo avevo ancora anche se molto lieve. Nel mio caso era dovuto al fatto che mandavo le forche a pacco e quindi l'aver rabboccato dell'olio ha sopperito alla mancanza della regolazione idraulica.

Che dire, grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato a capire il problema e grazie al meccanico che lo ha risolto e sopratutto facendolo gratis!
    RAT PESCARA

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    perfetto! ma a questo punto la domanda sorge spontanea.... non è che sentivi la vibrazione dal posteirore?

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Sei a pacco sul tampone!

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    compri il mono daytona il kit matris e non fai il sag

bene l'importante e` che hai risolto

ps bravo il sospensionista e manco ti ha fatto pagare...direi oltre che bravo generoso
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    perfetto! ma a questo punto la domanda sorge spontanea.... non è che sentivi la vibrazione dal posteirore?
    Il saltellamento lo sentivo sul manubrio e sembrava venisse dalla ruota anteriore (come se ad esempio prendevo 20 tombini attaccati uno dietro l'altro)

può anche darsi che veniva da dietro e magari si trasmetteva sull'anteriore solo che a me sembrava venisse da davanti. Dovrei fare una prova di staccata con una moto con problema al posteriore per capirne le differenze!
    Cmq grazie ragazzi!! Siete stati gentilissimi!
    RAT PESCARA

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    quando salta il posteriore ecc. nel 90% dei casi è comunque colpa dell'anteriore che va a pacco o mura.

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima