Anche io ma con la dinamometrica a 9 forse era troppo
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Anche io ma con la dinamometrica a 9 forse era troppo
E se fosse. Ormai. Spannato albero? Sono cazzi amari... O helicoil o niente.... Qua dice a 12nm e ora ricordo di averlo stretto a 12....

Scusate se rianimo un vecchio thread, ma anche la mia TB ha iniziato a fare il famigerato "alternator rattle" !
Ora, il tutorial fotografico è fatto molto bene, credo di riuscire a smontare tutto senza troppi problemi...MA:
1) una delle tre viti che tiene l'alternatore è dietro il tubo che esce dall'attuatore della frizione; cosa mi conviene fare? Staccare il tubicino della frizione o smontare l'attuatore? Ci sono guarnizioni da sostituire? La frizione poi deve essere spurgata?
2) arrivato all'alternatore: qualcuno conosce le specifiche delle viti da sostituire, così mi avvantaggio e le ordino PRIMA di averle in mano?
3) in generale, i pezzi di ricambio di questo tipo su che sito li trovate? Ho visto "bikerbandit", ma è in USA e ha tempi di spedizione biblici, oltre a possibili costi doganali
Grazie a chiunque voglia di aiutarmi! Se passate dalla Versilia, avete una birra pagata!![]()

Per i pezzi prova qui:
https://www.worldoftriumph.com/collections/bikes
...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)
FERRO-E motus