Ciao ragazzi,
dopo aver letto diversi post a riguardo, ho intenzione di fare qualche modifica ai freni della mia street per avere una frenata più aggressiva....qual'è secondo voi la soluzione migliore come rapporto qualità/prezzo??

Ciao ragazzi,
dopo aver letto diversi post a riguardo, ho intenzione di fare qualche modifica ai freni della mia street per avere una frenata più aggressiva....qual'è secondo voi la soluzione migliore come rapporto qualità/prezzo??

il problema è che la street N ha le pinze di uno scooter....

Per quante se ne dicano, il miglior sistema per migliorare la frenata senza spendere troppo,e' sostituire le pastiglie di serie,con altre piu' sportive,lo affermo senza tema di smentita...questo come primo passo,poi si parte verso un alleggerimento via via sempre piu' consistente del portafogli.
Quando monti in sella e accendi il motore niente ha più importanza...c'è soltanto la strada...
http://www.forumtriumphchepassione.c...ady-2-0-a.html
1 pompa radiale, non migliorerà la frenata in se ma riducendo lo sforzo alla leva ci si stanca meno e si riesce a spremere il massimo dall'impianto di serie.
costo variabile dai 150 ai 200 euro senza esagerazioni come la brembo rcs (ch'è inutile) io suggerisco discacciati o una classica brembo da 19mm
2 le pastiglie tipo racing aiutano parecchio e costano il giusto
io mi fermerei qui.
3 i dischi occhio, non è detto che quelli fighi a margherita siano anche più efficaci, questo vale anche per le pastiglie, non tutte sono buone
Capisco che al bar i margheritoni facciano colpo, ma sulla loro efficacia ho delle riserve (non dico la marca ma avete capito)
4 secondo me gli adattatori per le pinze radiali sono si una soluzione definitiva ma hanno senso?
100 -150 per questi adattatori ( a oggi esistono?)
altri 100 -150 euro per le pinze radiali
80 eruo per le pastiglie nuove
d'obbligo con le pinze radili la pompa radiale e forse i tubi nuovi.
come minimo altri 150 euro.
vediamo un po, nella migliore delle ipotesi siamo a circa 400 euro sempre che i tubi vadano bene...
per voi 400 euro sono pochi?
ve lo dice uno che ha speso molto, ma molto di più di 400 euro per i freni ma il risultato non è neppure paragonabile
per chi è intenzionato a passare alle pinze radiali suggerisco di andare oltre e cercare le forke della day e poi delle belle tokico.
Non prendete le nissin visto che potete scegliere preferite le tokico, danno meno problemi![]()
la cosa migliore è vendere la N e comprarsi la R, il fai da te sull'impianto frenante non è molto indicato, la frenata non è solo data dalla capacità delle pinze ma sopratutto da come lavora il reparto sospensioni,ed anche quì dovresti lavorarci non poco.

Chiaro e molto preciso Jimmy!!
Sono perfettamente d'accordo con te....comincerò con provare con delle pastiglie più performanti e poi al limite pompa radiale....le altre modifiche sono fin esagerate.....rapporto qualità/prezzo troppo alto!
Hai perfettamente ragione anche tu...la soluzione migliore è passare alla erre...e non è detto che prima o poi lo farò....
Con le sospensioni invece sono già a posto...monto mono erre e molle+olio bitubo....
Io penso che montando un set di pastiglie giusto e una pompa radiale non si arriva ai livelli della erre ma senza sconvolgere troppo la moto si possono ottenere buoni risultati...
Ultima modifica di Triple Peo; 17/06/2010 alle 16:10 Motivo: UnionePost automatica
d'accordo con te su tutto!!cmq io ho ordinato degli adattatori per le assiali del cbr600(cè una discussione in merito).con 190 avrò a casa adattatori e pinze con tanto di pastiglie.se non devo cambiare i tubi non mi pare una spesa così esagerata per la resa che potrei avere!
Quando monti in sella e accendi il motore niente ha più importanza...c'è soltanto la strada...
http://www.forumtriumphchepassione.c...ady-2-0-a.html
Guarda, l'ho letta con attenzione ma ormai avevo già fatto la modifica con forke day + tokico.
A parte l'estetica che non mi convince penso sia una buona soluzione sempre a trovare le pinze del cbr...
Visto che siamo in tema, evitate di prendere la nissin della R...
se la trovate d'occasione per 80 euro va bene, ma se dovete prenderla nuova per circa 150 euro, fate uno sforzo e cercate una brembo o una discacciati
CarpiMoto - Pompa Freno Radiale Anteriore Brembo 19x20
Discacciati Brake Systems e-Store - pompa radiale 19 freno con stop / Radial mastercylinder 19
la discacciati da 19mm sarà il mio prossimo acquisto, mi son rotto le balle della nissin ch'è spugnosa e ad ogni spurgo si mette a pisciare olio per giorni
![]()
Ultima modifica di jimmy27; 17/06/2010 alle 16:23 Motivo: UnionePost automatica

.....allora i primi due punti sono ok. fin qua tutto a posto, e PER STRADA é LA MIGLIORE SOLUZIONE.
gli adattatori sono una sciccheria... è ovvio la frenata migliora, ma non vi aspettate chi sa che cosa... però se non erro, montati gli adattatori potreste optare per nissin, toxico, brembo, discacciati e altre marche. diciamo che qui è a piacimento del pilota.. una cosa puramente da pista e da bar.
Dischi....Approfondimento.
La spiego in parole semplici.
il disco serve, e rende all'occhio.
adesso: chi ha voglia di leggere, legga, se no si faccia inculare
in parole povere, la street viene fornita con un disco decente, ed una pastiglia da strada, è un buon compromesso qualità/durata. su strada bastano questi.
poi ovvio c'è chi come me vuole il meglio. io per esempio ho fatto la caxxata di montare una pompa nissin, con 70 euro in più portavo a casa una discacciati.. molto meglio...
torniamo ai dischi e alle pastiglie.
se optiamo per una pastiglia performante, e qua c'è nè da parlare un sacco, da quelle sinterizzate al carbonio, a quelle carbonio-ceramica etc... con svariate marche etc... c'è nè una valanga... optando per una pastiglia da pista, il cerchio originale ne risente, e ne risente causa troppo calore sollecitato... io per esempio, un anno fà prima di mettere su i braking, provai per strada, delle pastiglie da pista.. sono pastiglie in carbonio-ceramica, queste pastiglie, sono durate 4000 km, ma non le ho finite, bensì ho dovuto buttarle perchè si surriscaldavano troppo col disco, si sono bruciate, e hanno rovianato il disco... faccio presente, che in staccata guadagnavo più di 10mt nelle strade che conoscevo.. con i braking devo ancora provarle.
effetto contrario invece le carbon lorein(o come caxxo si scrive)... le carbon lorein sono ottime pastiglie, e col disco da strada hanno un effetto ottimo, non creano problemi, si riscaldano subito, e sono buone, il prezzo è sugli 80 la coppia... per esempio questa pastiglia provata col disco normale è buona.. ma con i braking fà cagare... la conferma puoi chiederla ai bolgnesi... che seppur fà cagare, e freno la metà delle R, siam sempre lì..
spero che abbiate capito la differenza..
se volete provare pastiglie da pista, non abbiate paura di far danni, non vi preoccupate, io quando ho avuto quelle pastigle la tiravo come un dannato in staccata... meglio di ora... UNICA COSA, RICORDATEVI CHE LE PRIME 2 PINZATE A FREDDO NON FRENA MOLTO, E IN MONTAGNA O PISTA, PIù FRENATE, PIù Và IN TEMPERATURA, PIù STACCATE FORTE..
SPERO CHE VI SIA PIù CHIARO IL CONCETTO... adesso potete mandarmi a cagare![]()
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!