Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 149

Discussione: Quelli che "con la metà dei cavalli..."

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Citazione Originariamente Scritto da zosta Visualizza Messaggio
    Tra i motociclisti da forum c'è una categoria che ha un fascino tutto suo.
    I castigatori con metà dei cavalli "che però sono cavalli buoni non ronzini".
    Non è difficile leggere che qualcuno su un M600 pastinava R6, R1, CB 1000 R e così via.
    Possessori di Yosung che sul misto stretto (sempre lui!) hanno umiliato sportive bavaresi, inglesi e pomponi vari.

Ora, lasciando perdere gli eccessi, quanto c'è di vero?

C'è una correlazione inversa tra cavalleria e manico?
    Se uno è conscio della propria bravura si prende una moto con non troppi cavalli perchè sa che, su strada, non li sfrutterà?
    Oppure a differenza del motobarista, avendo un ferro che non strappa consensi nelle piazze davanti ai locali, ci macina km su km, la tiene anni e impara ad usarla a fondo?
    Credo che,dal mio punto di vista,più che la correlazione tra cavalli e manico devi cercare quella tra cervello e bocca......il cervello è di norma spento quando si azzarda su strada pur di non sfigurare davanti all'emerito sconosciuto che ti trovi davanti, la bocca è sempre pronta a ricordarlo agli amici al bar senza specificare tutte le verità!!!

Se uno è conscio della propria bravura si prende una moto seria da pista e cerca lì il suo futuro, dove potrà dimostrare agli altri piloti quello che vale....poi magari và a giro con una Vespa perchè gli è più pratica!!!!!!

Personalmente ho avuto 2 moto da quando avevo 17 anni (ora ne ho 41!)la street è la terza e l'ho scelta per tanti motivi , ma il principale è che era la moto che vedevo più adatta alla mia frequenza di cambio moto ...... lungi da me ritenerla alla mia "altezza" , forse non sarò mai io alla sua , quindi!!

Detto questo aggiungo che il fatto di tenere a lungo(e ciò comporta inevitabilmente di cucirsi la moto addosso!!) un mezzo ti facilita le cose visto che sai sempre come si comporterà per cui certe cose saranno automatiche e non dovrai pensarci più di tanto , di conseguenza sei avvantaggiato con chi magari è sempre al massimo delle proprie capacità!!!
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

TCP Rider L'avatar di zosta
    Moto
    Triumph Baby Speed
    Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio
    Credo che,dal mio punto di vista,più che la correlazione tra cavalli e manico devi cercare quella tra cervello e bocca......il cervello è di norma spento quando si azzarda su strada pur di non sfigurare davanti all'emerito sconosciuto che ti trovi davanti, la bocca è sempre pronta a ricordarlo agli amici al bar senza specificare tutte le verità!!!
    Guarda questa credo che sia una cosa stragiusta.
    C'è sempre quel misto di stupidità a rischiare per un niente e la sindrome del pescatore (come ho letto in questo 3d) che ci spinge a spararle grosse