TCP Rider

si....perchè la extremetech...i primi modelli li ha fatti cosi...come quello originale che abbiamo di serie...e poi ha fatto il modello figo con il bombolotto attaccato direttamente al mono.
SIC 58

sono serissimo

mauro, per farti capire bene il problema che ritengo essere presente sono sceso giù ed ho fatto 2 foto ed un video, per ora ti metto le foto.
Il mono può muoversi rispetto allo spinotto superiore di aggancio al telaio... di poco, ma si muove e questo determina una posizione differente (più o meno) del bombolotto rispetto al resto...
guarda le img intanto...
ora ti metto il video

non si vede bene come è agganciato, prendi l'ultima foto, se tiri con il dito come stai facendo si dovrebbe riallineare

si si riallinea (anche se non in modo perfetto) ma puoi torna in quella posizione.
Guarda il video:
YouTube Video
Praticamente il mono ha facoltà di muoversi, seppur di poco, rispetto all'occhiello superiore, quello che vedi grigio, in cui passa il bullone per sostenerlo e collegarlo al telaio.
Tra l'occhiello superiore e le due orecchie di fusione per l'aggancio al telaio, ci sono due distanziali.
Sembra quasi che la boccola tra bullone e occhiello del mono sia "lasca" e non sia buono l'accoppiamento.....

TRA POCHISSIMO LO MONTERO' ...POI TI FACCIO SAPERE

riprova da caldo e magari si sistema, altrimenti devi sfilarlo un po' girarlo un cm in più in modo che torni giusto. la sfortuna è che c'è quel traversino che impedisce il movimento

ok.... grazie tizio.
Ma chi ha montato un qualunque mono, o comunque chi sa come DEVE funzionare e soprattutto cosa NON DEVE fare un mono, deve dirmi se devo prendere il meccanico per il bavero oppure no...
Io non sono del tutto convinto che debba poter ruotare tutto, anche se di poco, rispetto al suo spinotto...................................
Chiunque monta un mono aftermarket (ma anche non) può provare a spostare il mono con le dita come ho fatto io??????
Grazie
stessa cosa mauro, caldo o freddo lui può muoversi rispetto alla boccola...
E bullone dado son tirati con la dinamometrica alla giusta coppia.
E il fatto che possa muoversi, è da imputare alla boccola tra l'occhiello e il bullone.....................................![]()