Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: La vostra prima volta che..

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    Citazione Originariamente Scritto da Supertramp08 Visualizza Messaggio
    cavolo Only ma sai che a grandi linee abbiamo la stessa storia da raccontare, anche io la street black come prima vera moto, anche mio fratello aveva il 620 e anche lui mi disse che probabilm era troppo e la stavo facendo sporca.
    io comunque la prima volta che vidi la street (non la mia) fu al salone di milano di 2 anni fa, entrando nel primo padiglione c'era la Triumph e la prima foto che feci fu proprio in sella ad una street bianca, poi guardai il prezzo e dissi non me la posso permettere, ero intenzionato a lanciarmi su una er6-n o fz6 o la allora appena uscita xj6, 6000 euro e via; di quel periodo ricordo solo poche ore di sonno e tanti calcoli sui fogli bianchi, alla fine ce l'ho fatta, un giorno presi la macchina e mi feci 130 km per andare al conce triumph più vicino, la vidi e la presi, quindici giorni dopo mi trovavo in sella a quella che oggi considero una delle più sagge decisioni prese in vita mia.
    questa è una storia come ce ne sono molte, fatta di passione e sacrificio, di risparmio e di un obiettivo raggiunto, di amore e libertà...questa è la mia storia.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da eusebius Visualizza Messaggio
    Letto su una rivista di moto che arrivava la sorellina della Speed (che avevo avuto in mano da un amico per un paio di giorni), provata appena disponibile dal conce... e subito , poi problema nell'acquisto (per un inghippo andato lungo e ... storia troppo lunga, balle girate e rinunciato all'acquisto) e poi, arriva la R, sono andato a vederla e... ZAC...
    era lì, in vetrina che mi sorrideva... non ho potuto far altro che portarmela a casa...
    ti ha fatto l okkiolino vero?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Mettiu
    Moto
    S3
    Il primo incontro con la MIA Speed è coinciso con l'acquisto. Ecco il mio primo messaggio inviato su TCP:

Citazione Originariamente Scritto da Mettiu Visualizza Messaggio
    Ok, l'ho fatto. Come sempre, sono entrato in un concessionario per dare la solita occhiata senza avere alcuna intenzione di acquistare una moto (ehm... è uno dei miei sport preferiti: entro, mi guardo intorno, faccio qualche domanda da sedicente esperto, poi esco e risalgo sulla mia Kawasaki ER-6F, modesta ma affidabile). Tutto ciò fino a due settimane fa, quando sono entrato nell'ennesimo punto vendita, dove ho inscenato la seguente rappresentazione.

IO: Cosa avete di usato?
    VENDITORE: Mah, poca roba... Però abbiamo questa Speed Triple a km 0...
    IO: Sì, bella, però... per me è troppo… cercavo qualcosa più soft, meglio se usato… e poi è fuori budget... tanto per curiosità: quant'è?
    VENDITORE (con una bizzarra aura luciferina negli occhi): Mah, su questa facciamo il 15% di sconto… tu hai un usato? Sali pure intanto, vedi come ti trovi….
    IO (ancora in modalità “sì -figurati-se-compro-‘sta-bestia-che-me ne farei-la mia-è-più che-sufficiente-e-poi-*azzo-quanto-è-alta-tocco-appena”): Sì, questa Kawasaki del 2006.
    VENDITORE (oltre alla luce, ora emanava un lieve ma distinto aroma di zolfo): Uhm: facciamo 3.000 euro, poi ti applico lo sconto del 15% che dicevo... aspetta prendo la calcolatrice, vediamo un po’: ecco il totale: 6.700. Non male, eh? Io ci penserei…
    IO: sì, ci penso.
    VENDITORE (un secondo dopo): Ci hai pensato?
    IO: Sì. Posso provarla?
    VENDITORE: Eh, purtroppo no. Non ha assicurazione, nemmeno la batteria attaccata.... La prendi?
    IO: Sì.

Vi risparmio il resto della conversazione. Fatto sta che ho lasciato un acconto, ho acquistato qualche accessorio (tanto ormai non avevo più pudori) e me ne sono tornato a casa, dove ho comunicato a mia moglie la bella notizia. Imbarazzante, non mi ha nemmeno insultato.
    Ed ecco la S3 (bianca), che arriva dopo una Honda CB 500 e la Kawasaki di cui sopra (e io, pur 36enne, guido moto da soli 4 anni). E ora, dopo 1000 km, posso dire:

Pesantuccia. Zero protezione dall'aria. Antieconomica. Antilogica. Impegnativa: se sbaglio a impostare un curva sono fottuto. Forte bevitrice. On-off bastardo in uscita di curva (ma magari sono io che devo conosecrla meglio). Troppo alta per me(o meglio: io troppo basso per lei col mio 1.67). Possibilita di carico pressochè nulla. Sottosella ridicolo (vabbè, questo vale per tutte). Scomoda per il passeggero. Sospensioni rigide. Ricambi costosi. Troppo potente: non arrivo mai a mettere la quinta (la sesta? See...). A bassa andatura è un phon sulle gambe. Freno posteriore fin troppo debole.

Difetti? Nah, ma quali difetti?!

Insomma, la adoro.

Tutto ciò per presentarmi e salutare tutti.
    Ciao da un neo-S3ista milanese da poco trapiantato in Umbria!

Mettiu
    Da allora, due cambiamenti: i km sono divenuti 16.000, e un paio di volte dovrei aver messo la 6a!
    [...] in order to be grounded, I've got to be crazy and I must be crazy to keep flying. But if I ask to be grounded, that means I'm not crazy any more and I have to keep flying.

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    bellissima mettiu

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    quando ho letto:motore potente e rabbioso.....moto non per tutti... lie' cominciato tutto
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    cavolo e chi se lo scorda...avevo accompagnato un amico a ritirare la bonneville black,di fianco alla sua ne vedo una simile con una striscia a scacchi e chiedo al conce...e quella...?lui mi fà è il modello più sportivo è la thruxton,non ci ho più capito una mazza...
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    ahaahhaah

TCP Rider L'avatar di albizo74
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Allora, premesso che sono andato a vedere la moto dopo aver letto due annunci in rete (uno su un sito di moto usate e uno sul sito ufficiale del negozio), mi sono presentato nel salone e, dopo aver dato un'occhiata al cartellino del prezzo, ho intavolato con uno dei venditori la conversazione che qui riporto para para:

-Excuse me! Are you sure that the price tag on this bike is the correct one? It shows 3700 pounds.
    -It is, sir! We priced it just yesterday. The bike comes with carbon race exhaust plus the standard one, re-mapped ECU, tainted screen plus the standard one, pillion seat and seat cowl, and a brand new rear tyre!
    -Well, I saw this bike advertised on both Biketrader and your website for 2950 pounds.

Il venditore fa un rapido controllo su internet, e con un'espressione leggermente imbarazzata riprende:
    -You're right sir! Somebody forgot to change the price on the ads. Since you came here to see the bike on the basis of that price, we are now obliged to sell it to you for 2950 pounds.
    -With all the extras?!??
    -Absolutely, sir!
    -Well... let me think about it for 30 seconds!

...ed ecco com'e' cominciata l'avventura con la mia Daytona

PS: ma secondo voi, in Italia potrebbe mai succedere una cosa del genere?
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    eh come fai a dimenticare quei momenti...arrivai col mio 125...parcheggio...guardo il gaytona..ci giro in torno"o posso salirci??" ci salgo...faccio un po su e giu con le forcelle...tiro i freni giro il gas...me la passo fra le gambe...me l'accende.

un ora dopo sono uscito col contratto

non ho cagato pari nessun altra moto che era li quel giorno...e forse avrei dovuto guardare lo street r ma ormai...poi è troppo bello il daytona...
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    mi innamorai del t301 sulle riviste, rimasi folgorato quando vidi dal vivo, la prima volta una speed 2001 (fu' lei a farmi perdere veramente la testa)........alla fina comprai una 2004 nuova, quando era gia' uscita la 2005!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima