Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Domanda su fermo amministrativo di moto dopo guida senza casco

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx

Domanda su fermo amministrativo di moto dopo guida senza casco

Ciao ragazzi, a un amico sabato sera hanno fermato la moto per 2 mesi dopo averlo beccato senza casco: tralasciando il fatto che è stato un vero pirla (va bene che si trattava di un solo km, ma io non farei nemmeno 50 metri senza casco in mezzo al traffico!) ci siamo chiesti se il fermo è comunque valido visto che la sua moto è intestata a una terza persona (il padre).

Qulcuno lo sa per certo?

Ps per la cronaca gli hanno fatto anche 70€ di multa e 5 punti in meno alla patente.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    trebbia
    non sono ben informato sul caso specifico, ma una porcata del genere esisteva tempo fa per un'altra infrazione

se si guidava con patente scaduta, oltre la multa, c'era il fermo amministrativo del veicolo

TCP Rider L'avatar di Teo78
    Moto
    Speed neon blu culetto perfetto'01 , TBird Sport & vespino 50 special '80
    secondo me hanno fatto i furbetti le FdO ....
    io sapevo che per guida senza casco c'erano punti in meno e pecunia da versare ma non il fermo , se vuoi mi informo da un caro amico che è avvocato

Fiero di essere Emiliano

Ciao Sic , mi mancherai ..
    Grazie a Dio sono Italiano

TCP Rider L'avatar di Messpeed
    Moto
    speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, a un amico sabato sera hanno fermato la moto per 2 mesi dopo averlo beccato senza casco: tralasciando il fatto che è stato un vero pirla (va bene che si trattava di un solo km, ma io non farei nemmeno 50 metri senza casco in mezzo al traffico!) ci siamo chiesti se il fermo è comunque valido visto che la sua moto è intestata a una terza persona (il padre).

Qulcuno lo sa per certo?

Ps per la cronaca gli hanno fatto anche 70€ di multa e 5 punti in meno alla patente.
    non possono fermarti un mezzo che comunque non è di tua proprietà, ok la multa e lo stesso per i punti ma la moto torna al proprietario!!!!
    E' come che guida in stato di ebbrezza, se la macchina è tua c'è il sequestro del mezzo altrimenti ti becchi la denuncia ti tolgono i punti e nientaltro!!

Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    non sono ben informato sul caso specifico, ma una porcata del genere esisteva tempo fa per un'altra infrazione

se si guidava con patente scaduta, oltre la multa, c'era il fermo amministrativo del veicolo
    Silvan, guarda io ritengo che il fermo amministrativo di due mesi ci stia tutto, guidare senza casco è da veri stupidi, altrochè da sboroni!

Tuttavia la lezione gli è già servita (senza contare che se gli avssero fatto l' etilometro probabilmente la moto non l' avrebbe più rivista, e considerando che l' ha comprata un giorno prima sarebbe stato da guinnes dei primati....) quindi volevo solo sapere se poteva essere una scappatoia.

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Silvan, guarda io ritengo che il fermo amministrativo di due mesi ci stia tutto, guidare senza casco è da veri stupidi, altrochè da sboroni!

Tuttavia la lezione gli è già servita (senza contare che se gli avssero fatto l' etilometro probabilmente la moto non l' avrebbe più rivista, e considerando che l' ha comprata un giorno prima sarebbe stato da guinnes dei primati....) quindi volevo solo sapere se poteva essere una scappatoia.
    mi spiace ma non sono d'accordo sul fermo amministrativo del mezzo, semmai trovo molto più opportuno la sospensione della patente, anche per un periodo molto lungo

te lo dice uno che il casco lo tiene in testa anche se si ferma per andare in bagno, usa sempre la cintura in auto ecc...

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    mi spiace ma non sono d'accordo sul fermo amministrativo del mezzo, semmai trovo molto più opportuno la sospensione della patente, anche per un periodo molto lungo

te lo dice uno che il casco lo tiene in testa anche se si ferma per andare in bagno, usa sempre la cintura in auto ecc...

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Non so se sui motocicli la faccenda sia diversa, ma quando ero giovane il 50ino me lo hanno "fermato" N volte per guida senza casco nonostante fosse intestato a mio padre!

Moto
    Tiger 800 XCx

Ecco, in questo caso ti do ragione, pensavo che ritenessi troppo severo il provvedimento.

Ps anche io sempre casco e sempre cintura, è davvero un gesto automatico per me e non mi pesa per niente: in compagnia poi sono il rompicoglioni che stressa sempre per farle mettere a chi non ha l' abitudine, ma spessissimo vengo ignorato oppure mi ascoltano per poi la prossima volta essere da capo senza...

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    marco, bannali....

scherzi a parte, il fermo di un veicolo è previsto anche per altri reati...ma se la macchina non è intestata a chi commette l'infrazione..........

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima