








a mano non riconosci la differenza da 5 a 60 micron...l'ossidazione sui pezzi dal pieno appena fatti è sempre ottima, qualsiasi spessore d'ossido ci sia.
se prendi un cacciavite e una qualsiasi cosa lievemente appuntita e un pezzi ossidato a 60 micron lo segni sempre...garantito









Ultima modifica di Millejager; 07/05/2010 alle 15:37 Motivo: UnionePost automatica





90 ma temo che non lo facciano ancora per le triumph





ultimamente stanno lavorando anche per triumph, probabilmente hanno trovato chi gli presta la moto per fare le misure





No ma mauro, non dico che sia impossibile, assolutamente, non avendolo mai avuto non lo so, ti parlo per la conoscenza che ho sull'alluminio.
l'alluminio non trattato è facilmente grippabile, come tutti i materiali se non vengono trattati, possono facilmente inchiodarsi.
Come il ferro se non lo zinchi o lo bruni, come l'alluminio se non lo ossidi, e probabilmente se non si usa un'ossido duro per certe cose può esser corroso da altri materiali, di conseguenza fa la fine di quel che è successo a te.
ma non per tanto, un pezzo se lo ossidi, o lo ossidi tutto o niente (previo che tu non protegga certe zone con un'apposito materiale) di conseguenza non hai modo di verificare lo "scalino" che si crea nella corrosione, fermo restando che tu non abbia lo strumento per verificare la durezza.
Ultima modifica di Vezza; 07/05/2010 alle 16:08 Motivo: UnionePost automatica





non è che non si apre più, però lo avviti e poi bestemmi un po' per mollarlo.