Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 153

Discussione: EDITORIALE: LE MOTO SONO PER "VECCHI" ??

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Sai cosa sarebbe meglio? Evitare di cadere nei soliti luoghi comuni. Ci sono forum dedicati ai maxiscooters con un tasso di contenuti tecnici superiore al 95% dei forum di moto, dove in genere il massimo della tecnica sono topic del tipo che frecce/portatarga/scarico/filtro/centralina metto?
    tana!

ho letto che hai un tmax.. nn te la prendere forse sarai una mosca bianca, ma il mio giudizio sugli utilizzatori dal tasso di contenuto cerebrale esiguo di questo scooter, nella fattispecie ubicati a roma, riamane sempre pessimo..
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di legend78
    Moto
    "Legend 900" nel cuore; la Thunderbirde1600 sotto il 'ulo, MILFDAYTONA'00
    il non attaccarsi a cosa hanno è la norma che vedo nei ragazzini che passano sotto casa mia; uno poi mi fece sentire un vecchio, vidi sto motard 125 tutto malmesso, gli consiglia di far cambiare la catena e lui, tanto incurante quanto tonto mi fece: "perchè???"
    dissi io:" vedi te tra un pò ti tocca terra!"
    lui candidamente fece spalluccie e se ne andò!!
    NOMADE ASOCIALE COSTA TOSCANA

...la mia moto è differente!®
    Più KM meno seghe.Solo Io Posso Dire Di Aver Baciato La Mamma Di G79.

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    vero...
    consideriamo anche che prima dell'euro una moto costava 11 milioni...
    ora costa 11 mila euro....e gli stipendi sono rimasti quasi gli stessi invece...
    11 Milioni!!!!!A 14 anni qundo presi il vespino costò nuovo 600.000 lire e mi sembrava di avere il ferrari anche se faceva 55 senza fermi!!!

La moto guzzi v 35 custom la pagò mio padre 3milioni e mezzo sempre nuova di pacca nel lontano 1985, quando la presi mi sembrava di essere easy-rider , finalmente ero un motociclista e non me ne poteva fregar di meno di andarci anche con la pioggia perchè la macchina non l'avevo....con la tuta antiacqua arrivavo sempre asciutto lo stesso!!
    Preciso che non mi è mai importato di cambiarla per 12 anni perchè era la" mia moto" e non mi hanno fatto mai soggezzione i cv che stavano crescendo sulle altre nuove perchè avevo "lei"........

Oggigiorno i giovani hanno acquistato altre priorità (cellulare e internet in primis!!) per cui il mezzo e la dedizione hanno perso valore, concordo sul fatto che lo scooter fanno di tutto per averlo e poi lo lasciano a pezzi per la strada (ma sempre col cellulare in mano e griffature varie addosso!!) e quando arrivano alla macchina la fine è la stessa!!!

Secondo il mio parere è difficile che oggigiorno un ragazzo faccia l'iter che ho fatto io in gioventù, come molti altri ho letto qui, solo chi ha un genitore che gli trasmette la sua passione gli darà valore (spero che i miei figli prendano un pò della mia, solo un pò altrimenti ci saranno altri due malati in giro)a certe cose, per gli altri rimarrà sempre una cosa da sfoggiare per cui più è alla moda e grossa meglio è.........CHE AMAREZZA!!!

Per statistica ho 41 anni e da quando ne avevo 12 (ben prima del vespino!!)vado in moto senza interruzzioni , e mai ce ne saranno !!!!
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da bagarre Visualizza Messaggio
    tana!
    ho letto che hai un tmax.. nn te la prendere forse sarai una mosca bianca, ma il mio giudizio sugli utilizzatori dal tasso di contenuto cerebrale esiguo di questo scooter, nella fattispecie ubicati a roma, riamane sempre pessimo..
    Sì, diciamo che in giro effettivamente si vedono esemplari da studio antropologico, ma a livello di club esistono realtà ben diverse.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di albizo74
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Citazione Originariamente Scritto da badsephirot Visualizza Messaggio
    Condivido purtroppo l'articolo di motociclismo, si vedono sempe meno ragazzi in moto, soprattutto mancano proposte per riempire il buco tra 50 e 125, negli ultimi 5o 6 anni si son viste rispuntare un po di motorette grazie al boom del motard e a tutte le va rie reinterpretazioni 50, ma già vedo che la cosa va scemando...
    se poi si uol passare al 125 ci sono pochissime scelte e a breve (parlo dei 2 tempi, quando li avranno eliminati del tutto, e secondo me ci siamo fatalmente vicini) sarà ancora peggio...
    ... adesso se hai 16 anni fondamentalmente o Mito o RS (e propio loro avranno vita breve) e cmq non sono + le belve da 30 e passa CV degli anni 90, in alternativa ditemi come si fa a comprare una cosa del genere:

oppure
    Beh, la nuova R125 non e' proprio malaccio, anzi.

Riguardo al discorso della potenza, a un certo punto la gente ha realizzato che mettere moto da quasi 170 km/h in mano a sedicenni, diciamo cosi', in generale molto entusiasti semplicemente non era un'idea molto furba. Ovvio che con le prestazioni se n'e' andato via anche quasi tutto il fascino (il prezzo purtroppo no).
    Ultima modifica di albizo74; 06/05/2010 alle 23:14
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

TCP Rider L'avatar di badsephirot
    Moto
    KTM 950 SMR
    Citazione Originariamente Scritto da barracuspide Visualizza Messaggio

Riguardo al discorso della potenza, a un certo punto la gente ha realizzato che mettere moto da quasi 170 km/h in mano a sedicenni, diciamo cosi', in generale molto entusiasti semplicemente non era un'idea molto furba. Ovvio che con le prestazioni se n'e' andato via anche quasi tutto il fascino (il prezzo purtroppo no).
    in effetti la yamaha è figa
    EX: Aprilia Pegaso 50 - Aprilia RS 125SP - Ducati Monster 600 - Kawasaki ZX7-r solopista - Speed 1050 - Kawasaki KLX300R
    NEL BOX:KTM 950 SMR - KTM EXC300 2t -Yamaha XJS1100Martini -

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio
    11 Milioni!!!!!A 14 anni qundo presi il vespino costò nuovo 600.000 lire e mi sembrava di avere il ferrari anche se faceva 55 senza fermi!!!

La moto guzzi v 35 custom la pagò mio padre 3milioni e mezzo sempre nuova di pacca nel lontano 1985, quando la presi mi sembrava di essere easy-rider , finalmente ero un motociclista e non me ne poteva fregar di meno di andarci anche con la pioggia perchè la macchina non l'avevo....con la tuta antiacqua arrivavo sempre asciutto lo stesso!!
    Preciso che non mi è mai importato di cambiarla per 12 anni perchè era la" mia moto" e non mi hanno fatto mai soggezzione i cv che stavano crescendo sulle altre nuove perchè avevo "lei"........

Oggigiorno i giovani hanno acquistato altre priorità (cellulare e internet in primis!!) per cui il mezzo e la dedizione hanno perso valore, concordo sul fatto che lo scooter fanno di tutto per averlo e poi lo lasciano a pezzi per la strada (ma sempre col cellulare in mano e griffature varie addosso!!) e quando arrivano alla macchina la fine è la stessa!!!

Secondo il mio parere è difficile che oggigiorno un ragazzo faccia l'iter che ho fatto io in gioventù, come molti altri ho letto qui, solo chi ha un genitore che gli trasmette la sua passione gli darà valore (spero che i miei figli prendano un pò della mia, solo un pò altrimenti ci saranno altri due malati in giro)a certe cose, per gli altri rimarrà sempre una cosa da sfoggiare per cui più è alla moda e grossa meglio è.........CHE AMAREZZA!!!

Per statistica ho 41 anni e da quando ne avevo 12 (ben prima del vespino!!)vado in moto senza interruzzioni , e mai ce ne saranno !!!!
    ma io intendevo a fine anni 90 e primissimi anni 2000, prima dell'avvento dell'euro insomma le moto non costavano 3milioni e mezzo..te lo assicuro...
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Sì, diciamo che in giro effettivamente si vedono esemplari da studio antropologico, ma a livello di club esistono realtà ben diverse.

Citazione Originariamente Scritto da barracuspide Visualizza Messaggio

esattamente...io tornerei indietro invece... una bella 125 che fa 170 x i sedicenni e' la mia proposta (pero' niente patentino...ci vuole una patente coi contro cazzi..)
    Citazione Originariamente Scritto da badsephirot Visualizza Messaggio
    in effetti la yamaha è figa
    io me la comprerei ora

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Viva la giovinezza
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050