Secondo me hanno solo voluto fare gli americani senza materialmente esserne in grado. Fino a qualche anno fa gli statali greci avevano anche la 15esima oltre ad andare in pensione a 55 anni. Hanno fatto il censimento delle piscine di Atene e sono stati iscritti meno di 300 impianti. Da un controllo satellitare ne han potuti contare 15.000. Tutti ricchi? Oppure molti dei presunti poveri che si stanno stracciando le vesti hanno fatto i furbi fino a ieri l'altro?

Noi, invece, abbiamo come sempre memoria corta, visto che ci siamo già dimenticati della manovra detta "di lacrime & sangue" che il mortadellone ci propinò purchè entrassimo nell'euro. E il prelievo notturno e retroattivo che l'integerrimo Giuliano Amato applicò a tutti i conti correnti?
Eppure siamo ancora qui, a discutere di come spendere centinaia di euro (spesso a c@zzo...) sulle nostre moto da 10.000 e passa.....
Secondo me la Grecia sta raccogliendo quel che ha seminato tempo addietro...e comunque incendiare una banca con gli addetti ancora all'interno non sarà certo la soluzione al problema.