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Discussione: "cartucce complete"?

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
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    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    certo.. di solito chi vende nel mercatino vende forche più pinze sui 900 circa
    C'è una bella offerta per 750 euro:

    http://www.forumtriumphchepassione.c...pinze-day.html


  2. #2
    TCP Rider L'avatar di pumbotto
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    Citazione Originariamente Scritto da Valerio75 Visualizza Messaggio
    Se invece cambio completamente le forche (come diceva jimmy27), mettendo ad esmpio quelle della daytona, allora i piedini sono già adattati e posso cambiare anche le pinze, esatto?
    volendo si può fare tutto ma la spesa sicuramente aumenta è di un bel pò....forcella + pinze e poi comunque avresti sempre una forcella non particolarmente racing,nulla togliere alla forca della daytona originale ma le forcelle quelle SERIE sono altre.
    Io sulla mia vecchia speed del 2007 avevo l'idraulica completa Mupo e andava alla grandissima,ora per la 2010 ho optato per forcella racing più piastre,se penso al conto mi viene da svenire ma almeno potrò riutilizzarla anche in futuro su altre moto,cambiando solamente le piastre.

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
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    Citazione Originariamente Scritto da pumbotto Visualizza Messaggio
    volendo si può fare tutto ma la spesa sicuramente aumenta è di un bel pò....forcella + pinze e poi comunque avresti sempre una forcella non particolarmente racing,nulla togliere alla forca della daytona originale ma le forcelle quelle SERIE sono altre.
    Io sulla mia vecchia speed del 2007 avevo l'idraulica completa Mupo e andava alla grandissima,ora per la 2010 ho optato per forcella racing più piastre,se penso al conto mi viene da svenire ma almeno potrò riutilizzarla anche in futuro su altre moto,cambiando solamente le piastre.
    Assolutamente indispensabile sostituire la forcella,magari per girare in strada...

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di pumbotto
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    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Assolutamente indispensabile sostituire la forcella,magari per girare in strada...
    Dipende da uno cosa cerca e da cosa chiede alla sua moto!Anche nell'uso stradale definiamolo disinvolto delle sospensioni giuste che lavorano bene non possono certo che contribuire ad assaporare meglio la guida,sicuramente non sono indispensabili,ma quando la forcella nelle staccate arriva a pacco o continuate a consumare le pedane e non solo quelle per terra vedrete che poi una forcella più sostenuta ed un ammortizzatore efficente ad interasse variabile al posteriore non verranno più considerati una modifica così mal pensata.Logico bisogna poi fare i conti con il portafoglio.

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
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    Pensa un po' che io ho tenuto la forcella originale della day, sostituendo solo le molle e i pompanti,e la uso in pista...Non giro di sicuro in tempi da trofeo, ma non mi ritengo nemmeno un paracarro

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di pumbotto
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    sicuramente molle e pompanti sono già una buona cosa,ma ti posso assicurare che con una forcella di quelle serie è tutto un'altro girare.Ho dilapidato il mio patrimonio girando in pista per qualche anno e ti assicuro che la differenza si sente eccome!!!!!Non ci sono molle o pompanti che tengano di fronte ad una bella forcella ohlins!

  7. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    Citazione Originariamente Scritto da pumbotto Visualizza Messaggio
    sicuramente molle e pompanti sono già una buona cosa,ma ti posso assicurare che con una forcella di quelle serie è tutto un'altro girare.Ho dilapidato il mio patrimonio girando in pista per qualche anno e ti assicuro che la differenza si sente eccome!!!!!Non ci sono molle o pompanti che tengano di fronte ad una bella forcella ohlins!
    è vero, ma ci sono moltissime forcelle ampiamente sopravvalutate in giro

  8. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Valerio75
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    E sapete indicarmi qualche marca e costo per le forcelle?

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di pumbotto
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    Citazione Originariamente Scritto da Valerio75 Visualizza Messaggio
    E sapete indicarmi qualche marca e costo per le forcelle?
    Se cambi l'idraulica completa vai sui 900/1000 euro trovi Mupo (già provate sulla mia vecchia speed e vanno benissimo);Matris e forse extremetech ma di questi non sono sicuro forniscano la cartuccia completa.Per le forchè c'è una collaborazione con ohlins e dovresti essere sui 3000 senza piatre.K service anche li 3200/3500 con piastre con offset variabile;Hyperpro ma di queste non conosco il prezzo e Marzocchi 2700 forca più piastre (anche queste montate sulla nuova speed e si comportano molto bene).Sono tutte da diametro 43 quindi puoi usare anche le tue piastre,meno le marzocchi che sono da 50 e quindi per queste devi per forza di cose farti fare anche le piatre.Spero di averti dato le informazioni giuste!!!!

  10. #10
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
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    vivo immerso nel disagio
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    ..Ritornato in sella sul 1050!!
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    matris anteriore sui 850 montata...completa!
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

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