Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
e se il prezzo é assurdo? non lo compri e basta? per tanto così puoi anche comprarlo! se non lo prendi tu lo prenderà qualcun'altro...se si vuole fare la differenza allora bisogna denunciare la presunta ricettazione...(però attenzione! non tutto quello che viene venduto a prezzo stracciato é rubato)
![]()
Ultima modifica di Turbo-555; 06/05/2010 alle 14:35 Motivo: UnionePost automatica
Non ho mai comprato accessori usati, però in effetti bisognerebbe pensarci prima...ma sicuramente se lo chiedessimo il venditore avrebbe una risposta pronta quindi come ha già detto qualcuno purtroppo non servirebbe a niente...![]()
E' difficile, spesso, conoscere l'origine
dei pezzi... ma cerco di avere un approccio
etico alla cosa, se ho dei dubbi non compro.
L'incauto acquisto è sempre in agguato. C'è da dire che qualcuno, volente o nolente, è praticamente costretto, vista l'assenza pressochè totale di ricambi nuovi.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
cerco l'affarone, sempre pensando/sperando che il venditore sia onesto...
spesso sono io il venditore...e so da dove arrivano i miei pezzi![]()
Ultima modifica di Turbo-555; 06/05/2010 alle 11:00
Non mi chiedo da dove arrivi (cmq certamente e' di una moto come la mia o similare) ma certamente controllo minuziosamente le condizioni.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
forse sono stato poco chiaro nel formulare la domanda (forse) .... non mi riferivo alla qualità del pezzo ma alla PROVENIENZA (NON GEOGRAFICA) di tale pezzo .... tutti piangono disperati quando gli rubano qualcosa, tutti pronti a consolare i derubati e dar dei ladri bastardi, io li ammazzerei, tutto in medicine, fdp .... ecc.ecc.......ma quando è il momento di risparmiare e di fare l'AFFARONE nessuno si chiede se quel pezzo qualcuno lo stà piangendo, anzi la maggior parte si gongola del fatto di aver fatto un ottimo acquisto ..... spero di aver chiarito il pensiero per chi ancora non lo aveva capito .....