Originariamente Scritto da
357magnum
Natan, perdonami ma l'idea che dai (o quella che io capisco, perlomeno) dell'informazione che vorresti assomiglia molto all'informazione della Pravda.
I TG (come i quotidiani i settimanali e i programmi d'approfondimento) sono già scelte di schieramento. Al loro interno si sceglie quali notizie dare, come darle e con che priorità.
Pensare che esistano solo le notizie, avulse dai commenti non solo è utopico ma , secondo me anche sbagliato.
Ci sono poi commenti espliciti come quelli di Fede e altri meno espliciti come il taglio del servizio ecc. ecc.
la verità unica ce l'aveva appunto solo la Pravda.
Quanto alla satira di un certo tipo: un conto è la satira un'altro è la diffamazione.
Sono due cose piuttosto diverse, il cui confine è sottile, ma neppure troppo.
Oggi s'è perso un pò il senso della differenza fra satira e diffamazione, fra satira e becero insulto, e tramite la satira e la facile risata si cerca di veicolare tesi che andrebbero invece proposte in altro modo, ma che in quel modo avrebbero ben poche possibilità d'affermazione giacchè basate sul nulla.
La calunnia è un venticello..........
Nel frattempo ho sentito cosa Fede ha detto: nulla di sconvolgente a mio avviso e tutto 'sto stracciarsi le vesti è veramente strumentale e degno di miglior causa 8sempre a mio modesto parere