eh beh! nessuno mi sembra l'abbia ancora postato...
mi permetto di farlo io.
qui a 2 km da casa... lo scoglio.... ricordato da un momento...Quarto... una piccola frazione di Zena.. un nome che conosciamo tutti
bene.. 150 anni fa ..l'inizio un viaggio un lungo viaggio che non è ancora finito... l'italia unita... la gente di diverse regioni, diversi dialetti e diversa tradizione unita... sotto una unica bandiera, un unico inno
ed una unico nome: ITALIA
so che sarebbe facile polemizzare, so che sarebbe facile denigrare, so che sarebbe facile cavalcare l'onda del disfattismo da una parte e del separatismo dall'altra...
siamo liberi di esprimerci, per fortuna c'è linertà di parola.. e anche per quello i Mille 150 anni fa partirono... per poter essere liberi...
ebbene facciuo uso di questa libertà...
...non pretendo di fare alcuna apologia o di dare alcun messaggio speciale... lasciatemi solo ricordare questo giorno e questa nostra Nazione che con tutti i suoi difetti è la Nostra e che solo noi possiamo, dobbiamo e vogliamo migliorare
buon 5 maggio a tutti!!!
ah dimenticavo... un ricordo all'operaio che proprio oggi è morto in un incidente nelle operazioni legate alla manifestazione di genova... un ricordo... rip.. un pensiero per lui e la sua famiglia