Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: olio forcella

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    va bhe se vuoi avere ragioen a tutti i costi ...
    300 400 ?? Quindi mi dici che cambi i pompanti ? Quanto costano ? poi cambi l'olio a qual punto le molle . e mi dici che riesci a spendere 300 .... ok se mi dic dove ci vengo subito .

Invece dei pompanti casomai lavori sul pacco lamellare . Ma visto che il ragazzo non va in pista .... mi sembra eccessivo andare direttamente ai pompanti orginali e cambiarli o no ?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    solitamente vendono i pompanti completi di lamelle, è difficile (non impossibile) che un sospensionista si metta a fare esperimenti con pacchi lamellari differenti su un pompante che non conosce anche perchè una volta arrivati a quel punto tanto vale cambiarli.
    kit pompanti mupo 156 euro di listino e far fare il lavoro da loro costa più o meno altrettanti soldi.... se poi vuoi anche le molle (per un uso stradale non servono) sono altri 120

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    kit pompanti mupo 156 euro di listino e far fare il lavoro da loro costa più o meno altrettanti soldi.... se poi vuoi anche le molle (per un uso stradale non servono) sono altri 120
    esatto... un lavoro completo con pompanti, molle e olio lo paghi sui 500 manodopera compresa qua da me

300 euro vengono solo i pezzi (pompanti e molle) senza la manodopera e senza olio
    Ultima modifica di Millejager; 11/05/2010 alle 17:06
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

Moto
    zx10r e freewillis 650
    pompanti mupo più montaggio e olio stai sui 300, 420 solo se ci vuoi mettere anche le molle.

TCP Rider L'avatar di The President1
    Moto
    Speed Triple 955 CodaCorta S-Honda Varadero 1000- SuzukiGSX-R1100-CBR600RR- XR 650 Supermotard
    Ragazzi ...........ragazzi ..........non alteratevi tra di voi , Mosquitokiller è un mio amico e io la moto l'ho vista. Precisiamo che la moto è una Speed 1050 del 2008 ed è stata presa usata ma con pochissimi Km . Mosquitokiller viene da un Kawa Z1000 ( 2003 correggimi se sbaglio Andrea ) e siccome l'ho anche io so come va e come era abituato . Lui lamenta che la Speed non ha la giusta frenatura sia in compressione che estensione , e a veder la moto nonostante siano quasi tutti chiusi ritorno e estensione la forcella è molle e poco frenata , sembra quasi una forcella da enduro tale è la morbidezza . Purtroppo tale forcella e qui mi son meravigliato, ha su di una il registro precarico e vite per regolare l'estensione , e sull'altra sempre precarico molla ,e vite per regolare la compressione . Quindi su un fodero si regola la frenatura in estensione , e sull'altro la frenatura in compressione . Io mi sono meravigliato poichè io sul mio Speed 955ì del 2002 nonostante la forcella tradizionale ho tutte le regolazioni su ogni forca , mi chiedo a questo punto perche mamma Triumph abbia fatto una scelta simile . Il suo quesito era , come posso migliorarla , ma senza interventi drastici . Secondo me siccome sente poco le regolazioni cosi com'è originale , forse mettendo un olio più viscoso avrebbe più possibilità di regolarla . Quindi se per es. ora ha un 10 di viscosità , mettendo un 15 dovrebbe aprire di più sia ritorno che estensione ed avrebbe più clic di regolazione , e sopprattutto intanto la spesa sarebbe contenuta senza stravolgerla troppo . Io questa piccola modifica l'ho fatta sul mio Z1000 e devo dire che è nettamente migliorata .

Moto
    zx10r e freewillis 650
    le idrauliche separate sono abbastanza comuni, stesso sistema usato anche dall'R1 '09 e da molte moto da GP.
    per l'olio sicuramente diventa più "dura" ma da li a farla andare bene....

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da The President1 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ...........ragazzi ..........non alteratevi tra di voi , Mosquitokiller è un mio amico e io la moto l'ho vista. Precisiamo che la moto è una Speed 1050 del 2008 ed è stata presa usata ma con pochissimi Km . Mosquitokiller viene da un Kawa Z1000 ( 2003 correggimi se sbaglio Andrea ) e siccome l'ho anche io so come va e come era abituato . Lui lamenta che la Speed non ha la giusta frenatura sia in compressione che estensione , e a veder la moto nonostante siano quasi tutti chiusi ritorno e estensione la forcella è molle e poco frenata , sembra quasi una forcella da enduro tale è la morbidezza . Purtroppo tale forcella e qui mi son meravigliato, ha su di una il registro precarico e vite per regolare l'estensione , e sull'altra sempre precarico molla ,e vite per regolare la compressione . Quindi su un fodero si regola la frenatura in estensione , e sull'altro la frenatura in compressione . Io mi sono meravigliato poichè io sul mio Speed 955ì del 2002 nonostante la forcella tradizionale ho tutte le regolazioni su ogni forca , mi chiedo a questo punto perche mamma Triumph abbia fatto una scelta simile . Il suo quesito era , come posso migliorarla , ma senza interventi drastici . Secondo me siccome sente poco le regolazioni cosi com'è originale , forse mettendo un olio più viscoso avrebbe più possibilità di regolarla . Quindi se per es. ora ha un 10 di viscosità , mettendo un 15 dovrebbe aprire di più sia ritorno che estensione ed avrebbe più clic di regolazione , e sopprattutto intanto la spesa sarebbe contenuta senza stravolgerla troppo . Io questa piccola modifica l'ho fatta sul mio Z1000 e devo dire che è nettamente migliorata .
    Ma parlate della compressione, del ritorno o di entrambi?

I registri divisi tra gli steli (uno per lato, estensione di qua e compressione di là...) sono un ripiego per i puristi e/o per la pista ma per l'utente medio funzionano egregiamente. Sono usati, se ben ricordo, anche su alcune naked giapponesi di qualche anno fa. Credo che i sospensionisti potranno confermarvi che esistono forche decenti anche se prive di regolazioni idrauliche e che il solo fatto di averle (le regolazioni...) non basta a qualificarle come migliori.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da The President1 Visualizza Messaggio
    Secondo me siccome sente poco le regolazioni
    Ciao Pres,
    se sente poco le regolazioni puo' essere necessaria una REVISIONE della forca, con sostituzione olio con nuovo di pari gradazione e sostituzione di eventuali guarnizioni usurate.
    Questo ammesso e non concesso che da nuova le regolazioni si sentissero.

Per quanto riguarda la forcella 'molle' e' un altro discorso.

Comincio a sospettare che quella forca sia stata modificata, o in modo maldestro o per ex proprietario molto, molto leggero.

Sarebbe da aprire e verificare...

My two cents, ovviamente

Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Ma parlate della compressione, del ritorno o di entrambi?

I registri divisi tra gli steli (uno per lato, estensione di qua e compressione di là...) sono un ripiego per i puristi e/o per la pista ma per l'utente medio funzionano egregiamente. Sono usati, se ben ricordo, anche su alcune naked giapponesi di qualche anno fa. Credo che i sospensionisti potranno confermarvi che esistono forche decenti anche se prive di regolazioni idrauliche e che il solo fatto di averle (le regolazioni...) non basta a qualificarle come migliori.
    non è un ripiego anzi è una soluzione che viene usata anche nel mondiale GP

TCP Rider L'avatar di Mosquitokiller
    Moto
    speed triple Blazing Orange
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Ciao Pres,
    se sente poco le regolazioni puo' essere necessaria una REVISIONE della forca, con sostituzione olio con nuovo di pari gradazione e sostituzione di eventuali guarnizioni usurate.
    Questo ammesso e non concesso che da nuova le regolazioni si sentissero.

Per quanto riguarda la forcella 'molle' e' un altro discorso.

Comincio a sospettare che quella forca sia stata modificata, o in modo maldestro o per ex proprietario molto, molto leggero.

Sarebbe da aprire e verificare...

My two cents, ovviamente

Dubito seriamente che il vecchio proprietario abbia fatto modificare le forche, anzi, prima che io li toccassi i registri della compressione ed estensione erano come originali, solo il precarico era stato aumentato di una tacca.

Ho appena riportato la moto con il suo setting originale (come da libretto), meglio che non vi commenti la mia prova a vuoto.
    RIMBALZA!!!
    Vorrei farvela sentire: affonda molto, ritorna velocemente e poi riscende da sola per poi risalire. che tristezza... Come diciamo a Bergamo, và e viene come..... (la và e lae come la pel di bale)
    Ultima modifica di Mosquitokiller; 11/05/2010 alle 21:08

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima