Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: CERCHI ARRUGINITI

TCP Rider L'avatar di lusco

CERCHI ARRUGINITI

Ciao a tutti, dopo mesi di tormenti ho deciso di porre rimedio alla ruggine che ha colpito i cerchi della mia bonnie, soprattutto quello posteriore, a causa della salsedine che l'ha colpita in un disgraziato inverno in cui l'avevo parcheggiata in zona di mare. Volevo confrontarmi con voi per vagliare le mie possibilità. Se non erro potrei:

- far ricromare i canali. Immagino si debbano prima sabbiare e poi portare a cromare. Dovrebbe essere il metodo più economico ma c'è il pericolo di una recidiva fra qualche tempo. Peraltro non so come siano messi dentro.

- tolgo i canali originali e metto 2 canali in alluminio. Difetto: prezzo maggiore e finitura non più cromata (ho una t100, quindi il motore ha i carter cromati). C'è modo di trattarlo in modo che sia quasi a specchio?

- metto gli alpina. Prezzo al massimo ma possibilità di avere tubeless. Non ho capito se la finitura possibile vada oltre il nero. Quasi tutti qui li hanno messi neri ma se non erro hanno il motore black e quindi contrasta meno.

Cosa consigliate? (posso fare il lavoro in provincia di torino, milano e dintorni, firenze e dintorni).

Ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

Collaboratore domestico
    La prima soluzione, ammettendo di fare il lavoro per bene, non dovrebbe avere controindicazioni.

Bada che dentro saranno messi MALISSIMO, preparati.

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da lusco Visualizza Messaggio
    - metto gli alpina. Prezzo al massimo ma possibilità di avere tubeless. Non ho capito se la finitura possibile vada oltre il nero. Quasi tutti qui li hanno messi neri ma se non erro hanno il motore black e quindi contrasta meno.
    Alpina finiture nera o alluminio satinata. Io li ho alluminio con i carter cromati. Per fare meglio pendant i carter sono leggermente strisciati.

Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Alpina finiture nera o alluminio satinata. Io li ho alluminio con i carter cromati. Per fare meglio pendant i Carter sono leggermente strisciati. :.olleyes:

TCP Rider L'avatar di lusco
    ciao!
    il problema sulla prima soluzione è proprio fare bene il lavoro. Sarò sfortunato ma ogni volta che ho fatto fare un lavoro artigianale non ho riscontrato meticolosità nell'eseguirlo. Quanto potrà venirmi a costare sabbiare e ricromare?

Ciao kkk, ti leggo spesso e ho visto che monti alpina: come ti sei mosso per far fare il lavoro? ho mandato una mail per capire come vorrebbero procedere ma non mi rispondono..confermi il prezzo finale di 900€ (!) ?

TCP Rider L'avatar di dopato
    Moto
    Bonneville black
    Secondo me se li vuoi cromati puoi farti fare un preventivo per vedere quanto ti costera'.
    Considera anche lo smontaggio ed il rimontaggio da far fare ad uno bravo.
    Di solito i team che fanno motocross sono i migliori, hanno a che fare con i raggi ogni giorno!
    Una volta che hai idea di quanto spenderai per ricromarli etc. Io considererei anche l'alternativa di contattare qualcuno che monta gli alpina per vedere se ti vende i cerchi usati.
    Purtroppo il costo delle cromatura ha dell'assurdo nonostante il processo non sia cosi' laborioso o complesso. Notai e cromatori vivono di rendita... ahahahahahahaha

R.A.T. Pack Leader Caserta e Napoli L'avatar di BonnieGio
    Moto
    Bonneville/Street Triple R
    ti ricordo che io vedo il cerchio anteriore...ad un buon prezzo...

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da lusco Visualizza Messaggio
    ciao!

Ciao kkk, ti leggo spesso e ho visto che monti alpina: come ti sei mosso per far fare il lavoro? ho mandato una mail per capire come vorrebbero procedere ma non mi rispondono..confermi il prezzo finale di 900€ (!) ?
    Strano, di solito sono molto solleciti nel rispondere. Comunque, io gli ho scritto, ho concordato il lavoro da fare e gli ho fatto avere i miei cerchi, da cui avevo smontato le gomme ed i dischi. Nel giro di una settimana mi hanno rispedito le ruote rimontate con i canali in alluminio ed i miei vecchi canali e raggi. Costo dell'operazione poco meno di 900 euro, pagamento in anticipo.

TCP Rider L'avatar di Cinobonne
    Moto
    Ex Bonneville White 08 Now Bonneville Silver Carb 07
    Citazione Originariamente Scritto da BonnieGio Visualizza Messaggio
    ti ricordo che io vedo il cerchio anteriore...ad un buon prezzo...
    E io il posteriore ad un ottimo prezzo

TCP Rider L'avatar di Cea
    Moto
    Bonnie black and leather
    oppure nanotecnologia.
    per intenderci è il rivestimento dei terminali di scarico delle auto sportive che per motivi di estetica non devono cambiare colore.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima