Ciao a tutti, dopo mesi di tormenti ho deciso di porre rimedio alla ruggine che ha colpito i cerchi della mia bonnie, soprattutto quello posteriore, a causa della salsedine che l'ha colpita in un disgraziato inverno in cui l'avevo parcheggiata in zona di mare. Volevo confrontarmi con voi per vagliare le mie possibilità. Se non erro potrei:
- far ricromare i canali. Immagino si debbano prima sabbiare e poi portare a cromare. Dovrebbe essere il metodo più economico ma c'è il pericolo di una recidiva fra qualche tempo. Peraltro non so come siano messi dentro.
- tolgo i canali originali e metto 2 canali in alluminio. Difetto: prezzo maggiore e finitura non più cromata (ho una t100, quindi il motore ha i carter cromati). C'è modo di trattarlo in modo che sia quasi a specchio?
- metto gli alpina. Prezzo al massimo ma possibilità di avere tubeless. Non ho capito se la finitura possibile vada oltre il nero. Quasi tutti qui li hanno messi neri ma se non erro hanno il motore black e quindi contrasta meno.
Cosa consigliate? (posso fare il lavoro in provincia di torino, milano e dintorni, firenze e dintorni).
Ciao![]()