Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Misano Rehm 30 aprile-2 maggio

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track

Misano Rehm 30 aprile-2 maggio

Giovedi sono partito alla volta di Misano,3 gg di fuoco con la migliore organizzazione per un amatore:la Rehm racing.Arrivo giovedi sera, scarichiamo le moto, le sistemiamo nel box,disbrigo pratiche e formalita', andiamo a cena e poi a dormire.Venerdi mattina alle 8 siamo in autodromo,accendiamo le termocoperte e trascorso il tempo necessario,controllo le pressioni(1.4 post. a caldo!) si entra,con gomme sconosciute per me, le discusse Dunlop D211 GP. Temendo reazioni strane e poco prevedibili,affronto le prime curve con circospezione, e dopo un paio di giri comincio gradualmente ad aumentare il ritmo...pian piano scopro un altro mondo,le gomme sono molto reattive ma stabili,capisco quasi subito che il limite e' piu' elevato rispetto alle Pirelli/Metzeler,la carcassa e' rigidissima(le sconnessioni al carro si sentono tutte e ti fanno sobbalzare il casco) e bisogna usarle in modo diverso da come ero abituato,non gradiscono la guida rotonda e bisogna "spigolare" di piu'.Esco,controllo di nuovo le pressioni e tolgo precarico alla forcella.Al turno dopo capisco che togliendo precarico sono andato nella giusta direzione,la moto va meglio e sobbalza un po' meno sulle asperita',anche se rispetto alle gomme italo-tedesche resta nettamente piu' rigida;comincio a spingere un po' ed entrare in curva coi freni tirati, la moto rimane stabilissima e da' molta fiducia, permettendo di limitare al massimo la percorrenza e guadagnando tempo.A proposito di frenata,la combinazione pompa radiale Brembo-pinze Tokico-pastiglie Brembo RC e tubi Fren tubo sdoppiati e' eccezzionale, permette staccate fortissime(relativamente parlando, sono sempre un amatore) con poco sforzo ed ottima modulabilita'.Terzo turno, spingo ancora un po' di piu' e comincio a essere vicino al mio limite, ma la moto continua darmi sicurezza,non si muove di 1 mm nenche dando gas senza ritegno, quando le Pirelli avrebbero cominciato ad avvertire che erano vicine al loro limite.L'anteriore sembra infinito,da' l'impressione che il limite sia crudamente psicologico,mi ritrovo ad angoli di inclinazione che non avrei avvicinato con altre gomme,pur percependo ancora del margine.Uscito dal terzo turno la gomma e' un po' strappata, ma niente di esagerato,ho tolto un po' di precarico e lo strappo e' diminuito.Altri 2 turni a buon ritmo e fine dei giochi,comincio ad essere stanco(190 km effettuati).A fine giornata il miglior tempo e' stato 1.53.7.Il giorno dopo il sole ci attende di nuovo,solo con un po' di vento in piu',diminuendo nel corso della mattina;al secondo turno mi ingarello con un amico divertendomi come un bambino,abbiamo lo stesso passo e ci sorpassiamo a vicenda,ma alla bandiera a scacchi sono davanti io! Ci togliamo il casco e ci spertichiamo in commenti divertiti e risate,non c'e' niente di piu' bello che trovarsi in pista con un amico di pari capacita'.Il terzo turno lo dedico facendo "scuola" ad un amico poco avvezzo alla pista,per poi ritrovarmi nel quarto turno col coltello tra i denti con un altro amico di pari capacita',ma piu' coriaceo rispetto al primo:abbiamo 2 modi diversi di guidare, lui mi prende metri in entrata e io glieli recupero in uscita...usciamo abbastanza provati ma col sorriso a 48 denti;spingi tu che spingo anch'io siamo scesi di oltre un secondo rispetto al tempo del giorno prima:1.52.6. Verso le 19.30 torniamo in albergo,domani ci aspetta la garetta.Purtroppo non sara' cosi',visto che ci svegliamo con un cielo coperto e pioggia intermittente,andiamo in autodromo ma la pioggerella si trasforma in acqua decisa, percio' verso le 11 cominciamo a caricare le moto e torniamo a casa,pazienza...Mi resta solo il rammarico di non essere riuscito a montare una gomma posteriore nuova perche' sono convinto che avrei potuto limare un altro secondo sul mio miglior tempo, visto che ormai le Dunlop avevano oltre 400(!) km sulle spalle...sara' per un altra volta.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    quindi anke te ti sei convertito a Dunlop...

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    hai reso l'idea.....beato te!

in gara con quei tempi come ti piazzavi?
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    hai reso l'idea.....beato te!

in gara con quei tempi come ti piazzavi?
    Circa a meta' classifica,se non erro 24°, nella seicento. I primi giravano in 1.46 alto...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    Ci cascano tutti Lorisss . Il prox sarai tu

Cia o Ale ,son contento che ti sia divertito,peccato per domenica!Pensa che io mi son fatto circa 300km sotto il diluvio per visitare il castello Banfi e relativa cantina in quel di Montalcino......Tempo infame!
    Ultima modifica di leo; 03/05/2010 alle 12:56
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di jointfull
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    Bel tempo ALE complimentissimi!!

Ma c'erano supermissili in pista o anche un buon amatore che gira sotto i 2 minuti a misano può stare li con calma?!

Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    Direi proprio di si...

Citazione Originariamente Scritto da jointfull Visualizza Messaggio
    Bel tempo ALE complimentissimi!!

Ma c'erano supermissili in pista o anche un buon amatore che gira sotto i 2 minuti a misano può stare li con calma?!
    Grazie;un amatore che gira appena sotto i 2.00 si puo' divertire tranquillamente,pensa che il piu' lento girava in 2.30...
    Ultima modifica di ALE72; 03/05/2010 alle 13:10 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di cload
    Moto
    DAYTONA TRIPLE 675/aprilia dorsoduro

Exclamation

Complimenti!! bravo Ale 1:52,6 è un ottimo tempo.... adesso mi hai messo il tarlo delle Dunlop, io le avevo provate l'Anno scorso, ma mi si strappavano sia davanti che dietro, e dopo un po' di tentativi, anche sentendo la Mupo, mi sono arreso e sono tornato alle buon vecchie Pirelli Sc2....

Posso chiederti quanto le hai pagate, perchè se non erro costano veramente un botto....

Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da cload Visualizza Messaggio
    Complimenti!! bravo Ale 1:52,6 è un ottimo tempo.... adesso mi hai messo il tarlo delle Dunlop, io le avevo provate l'Anno scorso, ma mi si strappavano sia davanti che dietro, e dopo un po' di tentativi, anche sentendo la Mupo, mi sono arreso e sono tornato alle buon vecchie Pirelli Sc2....

Posso chiederti quanto le hai pagate, perchè se non erro costano veramente un botto....
    Grazie per i complimenti Cload, detto da te non puo' che farmi piacereGuarda,io l'anno scorso ho provato un treno di D209,e ho avuto un esperienza analoga alla tua(che strano...) Pero' sbagliavo le pressioni, tenendole troppo alte.Quest'anno ho voluto riprovare, perche' ero stanco di cambiare gomme dopo 250-300 km di utilizzo e soprattutto perche' le Pirelli sono poco costanti.Bene, queste Dunlop ti posso garantire che sono esagerate,grip altissimo e agilita' sorprendente,a discapito di un pelo di nervosita' in piu'(accennano a sbacchettare quando ti attacchi al manubrio in accelerazione,ma niente di preoccupante),durata incredibile(hanno oltre 400 km sulle spalle e non accennano a mollare).Le ho prese usate con 10 giri di pista(ex CIV) pagandole 160 euro montate,ma nuove costano attorno ai 400...

TCP Rider
    anzitutto complimentoni! quindi hai usato le GP e non le più "modeste" GP racer, e......................hai visto la luce! con le pirelli ti partivano due treni....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima