Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
Io qualche Guzzi serie piccola preparata l'ho vista... e andavano pure forte. Non credo però che nel trofeo si possa mettere mano più di tanto al motore. Bisogna vedere, facendolo respirare un pò, con scarichi aperti, filtri e centralina, cosa si riesce a tirare fuori. La vedo dura contro il Thruxton però.



Tanto per capire... ScolaRacing - Elaborazione e Kit di potenziamento per Moto Guzzi
Il Sig. Bruno Scola mi aveva preparato il motore del mio ultimo V11.
115/120 (a seconda dell'impianto di scarico usato e della mappatura caricata in powercommander) sani puledri alla ruota (su banco) e una coppia da rimorchiatore pesante.
Però il lavoro aveva interessato TUTTE le parti del motore... partendo dall'aumento "spropositato" di cilindrata passando per l'eliminazione della catena di distribuzione a favore di una leggerissima terna di ingranaggi, un volano "peso piuma", camme, valvole... finendo con la stragrande maggioranza delle parti in movimento in titanio. Insomma, di originale c'erano rimasti solo i carter. Più altri "lavoretti". Del costo è meglio non parlare.

Non credo che in un trofeo siano ammissibili tali modifiche... perchè il mio più che un motore da trofeo era un motore da B.O.T.