Interessante questo post.
Ma per scaldarla un pò appena la accendete, quanto la lasciate accesa?
Lasciate girare un pò di secondi il motore anche quando la spegnete?

durante il rodaggio ho seguito l'adesivo sul serbatoio senza sgarrare quasi mai...è stata dura
se non ricordo male nei primi 800km non si devono superare i 5000 giri, poi si aumenta man mano fino agli 8000 giri e a 1600km si finisce il rodaggio. cmq per indicazioni più precise fi un salto dal conc.

Sacrificati un pò per 1500 km poi te la godi per tutti i restanti!!!!
Anche a me da 700 km a 6600 olio sempre al massimo ...... e finchè non è eccesa la prima tacca non parto mai!!
In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)

In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

L'importante è scaldare il motore e non allungare la prime marcie....diciamo che fino a che non cambi olio è meglio non andare oltre i 10.000 rpm. dopo sostituito l'olio l'ho usata senza alcuna accortezza e non consuma olio. I motori sono già pre-rodati basta solo usarli con accortezza. Scaldarli bene non da fermo ma facendo 4-5km ad andatura tranquilla e non scannarlo sempre al limitatore che poi su sta moto non serve vista l'erogazione si và forte anche snocciolando le marce. Non vi fate troppe seghe mentali e dateci dentro!
Lamps

Premetto che non so quale strumentazione tu abbia (io faccio riferimento a quella della mia che è un modello 2009), cmq di solito parto quando l'indicatore della temperatura fluido refrigerante è sulla 3° tacca (la mia di tacche ne ha 10 in tot.; se non erro nella strumentazione 2010 ce ne sono di -)![]()

Però è dura... io ho fatto il primo tagliando in settimana e vi assicuro, andare con la moto a 5000 giri è faticoso... molto faticoso... e poi quelle maledette luci che si accendono subito...![]()