Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 181

Discussione: Endurance del T-Day: chi vuole correre per TCP?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider L'avatar di KIMIK
    Data Registrazione
    10/02/08
    Località
    reggio emilia
    Moto
    CBR 600 RR
    Messaggi
    1,169
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    gli anglosassoni dicono "never assume", vuol dire non dare mai le cose per scontate..... Adesso mi dici pure che racconto balle.... Vabbè, come preferisci.... il buco era piccolo e trasudava olio, qui in questa foto era durante i turni del venerdi e sabato, quindi ancora non si era bucato il carter, però anche durante l'endurance la perdita era limitata ad un trasudo, la moto perdeva olio solo quano era ferma, forse saprai che nell' alternatore non ci rimane l'olio mentre il motore gira, ma ci si accumula a motore fermo...
    Sapendo queste cose era facile intuire che l'olio in pista non ci sarebbe andato nemmeno se il carter fosse aperto in due, solo che l'olio che si accumulava sul carter stesso ogni tanto schizzava sulla ruota posteriore, causando delle derapate in uscita di curva.....
    Non c'era una singola macchia d'olio nemmeno velata in pista, per costituire un pericolo l'olio deve essere tanto, e per queste eventualità ci sono i commissari che ti espongono le bandiere.....
    Quindi, invce di sparare a zero, magari sarebbe stato meglio rendersi conto di quello che si stava dicendo.
    il metal set ed il nastro servivano a togliere anche quel piccolo trasudo, lo stile di guida era necessariamente diverso perchè dovevo stare meno piegato e lontano dai cordoli a sinistra, e perchè dovevo raddrizzare la moto prima di dare gas in uscita... ma non credo che questo costituisse un pericolo, anche perchè di moto vicine tra loro durante l'endurance ce ne sono poche....
    Di olio in terra non ne è mai caduto, la perdita era monitorata perchè ad ogni turno si controllava minuziosamente, e si riparava il possibile.....
    Io non mi sento di aver costituito un pericolo per nessuno, poi pensa quello che meglio credi....
    L'unica cosa che mi sento di rimproverarti è l'eccessiva veemenza e soprattutto gli attacchi personali su cose che c'entrano poco con argomenti esclusivamente ipotizzati... ..... ma che per caso sei scivolato sul mio olio qualche volta e non lo so??? perchè altrimenti non si spiega, o forse ti sto sui coglioni a prescindere..... beh!! mi dispiace....
    Adesso smetto di inquinare questo post con queste minchiate senza senso, chiedo scusa ai moderatori....
    x carita' no,non mi stai sui coglioni non sono il tipo!!!chi mi conosce lo sa!!e non sono nemmeno caduto!!
    io ho preso le poche cose scritte e le ho unite non con confusione come puoi credere!!!ora avendo capito come e' andata,ora che mi hai spiegato bene posso darti ragione in parte!!! (io avrei girato solo se fossi stato sicuro al 100% di avere 0 perdite,e di qualunque tipo)pero' se hai la cognizione di tornare indietro e metterti nei panni di uno che non conosce i fatti nei dettagli,ma solo quelli scritti,capisci il mio punto di vista !!!!!se ho sparato a zero(SE)e' perche' quello da te descritto era tutt'altra cosa!!!vabbe' dai la finisco qua anche io e chiedo scusa ancora ai mod!!!

    Citazione Originariamente Scritto da EIKONTRIPLE Visualizza Messaggio
    posso testimoniare che la situazione era sempre sotto controllo , il carter era continuamente monitorato in zona chiusa...... forse abbiamo esagerato nel descrivere il danno , ma come e' gia' stato detto poteva poi effettivamente diventare un problema , ma nn lo e' stato , gli accorgimentio presi da jap ( sia nel parco chiuso , sia nello stile di guida hanno messo tutto in sicurezza) .
    io era questo che non avevo percepito,perche' non scritto!! tutto qua!!
    mannaggia a me,che come leggo cose non sicure in pista,cerco di dire la mia con le buone,e poi vengono fraintese comunque mha!!

    mi prendi in giro??


    cosa vuol dire questa frase scritta da te?
    Inoltre nelle gare di moto ci sono cose ben più rilevanti ma comunque compatibili con la sicurezza... forse se girassi un pò di piste in più lo sapresti..... [/QUOTE]

    vuol dire che NELLE GARE di moto ci sono COSE più rilevanti
    NON che LE MOTO DA GARA hanno cose più rilevanti come hai scritto tu....
    Oh!!!! è Italiano eh???[/QUOTE]

    ma siiiiii!!pero' hai detto che non doveva essere x forza riferito alle moto,e invece lo era!!vaaaaaaaabene!!!ooooooooook!! ho capito dai!!
    Ultima modifica di KIMIK; 19/05/2010 alle 12:02 Motivo: UnionePost automatica

Discussioni Simili

  1. una triumph per correre
    Di viper nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 11/04/2013, 05:57
  2. Correre come in pista...
    Di Zapotec nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 04/09/2011, 20:55
  3. Risposte: 142
    Ultimo Messaggio: 23/06/2009, 11:40
  4. gioielli per correre
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05/07/2007, 21:55
  5. Chi vuole fare l' endurance al T-Day?
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18/05/2006, 23:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •